Il momento della Juventus è tutt’altro che semplice. Ieri la squadra bianconera ha provato a reagire sul campo alle avversità, pareggiando per 3-3 contro l’Atalanta in un match ricco di emozioni. La sentenza della Corte d’Appello della FIGC, che ha inflitto 15 punti di penalizzazione è stata un duro colpo per i bianconeri. Ora la squadra di Allegri ha 23 punti in classifica e dista 14 punti dalla zona Champions, che ora è a quota 37 con Inter e Roma. Ma l’accesso all’Europa potrebbe essere a rischio a prescindere dall’eventuale rimonta.
Intervenendo ai microfoni di Radio Radio, Stefano Barigelli, direttore de La Gazzetta dello Sport, ha lanciato l’allarme. Queste le sue parole: “Le motivazioni per le quali c’è stata una sanzione così pesante per il club bianconero si devono ricercare nel fatto che la Juventus è stata ritenuta colpevole di aver messo in piedi attraverso le plusvalenze un sistema che ha leso l’etica sportiva del campionato.
Ma per la Juve la vera insidia potrebbe essere rappresentata dal filone riguardante la manovra stipendi nel quale potrebbe farsi sentire anche la UEFA, dato che si ipotizza una violazione dei regolamenti della federazione europea, che con il club ha già dei precedenti. Il rischio concreto è una sospensione dalle competizioni continentali”. Penalizzazione Juve, cosa succederà ora? Tutti gli step fino a giugno<<<