Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione: il Barcellona vuole Paulo Dybala a parametro zero per la prossima stagione. Secondo i quotidiani iberici, infatti, il club blaugrana avrebbe già contattato l’entourage del giocatore. Sappiamo come la Juventus in questi giorni ci stia provando in tutti i modi per far rinnovare il contratto dell’argentino ed è forse per questo motivo che non ci starebbe ancora riuscendo. Il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto i “famosi” 12 milioni di euro annui richiesti dall’argentino. Cifra che la Juventus non può permettersi, almeno da subito.
Federico Cherubini, direttore sportivo bianconero, è lavoro in queste settimane per far rinnovare il contratto a Dybala. In caso venissero confermate le avances del Barcellona però sarebbe complicato trattenerlo. Soprattutto perché il club blaugrana, prendendo il giocatore a parametro zero per la prossima stagione avrebbe le possibilità economiche per soddisfare il suo stipendio. I dirigenti bianconeri, dunque, per far rinnovare il giocatore dovranno far leva proprio su questo fattore. Per ora la Vecchia Signora avrebbe offerto a Dybala un contratto “a salire” che parte da 9 milioni di euro annui fino ad arrivare dopo 3 anni di contratto a circa 10,5-11.
La proposta deve essere ancora accettata, ma l’entourage dell’argentino sembrerebbe orientato a trattare ancora per alzare ancora leggermente le cifre. La Juventus dovrà fare quindi un ultimo sforzo, se vuole tenere l’attaccante e metterlo al centro del progetto di Massimiliano Allegri bis. Le prestazioni in campo della “Joya” però non aiutano di certo. Dybala ancora non è al massimo della forma e le sue ultime prestazioni hanno lasciato un po’ a desiderare. Il vero Dybala, nonostante la cessione di Ronaldo e dunque con titolarità riconquistata, quest’anno i tifosi della Juve non lo hanno ancora visto. Inoltre oggi l’argentino con la Sampdoria si è anche infortunato e salterà le prossime due partite ritardando di nuovo il massimo della sua forma. Le prossime settimane sicuramente ci diranno di più.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della prossima…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato…
Dusan Vlahovic rinnoverà oppure no il suo contratto con la Juventus? Le ultime indiscrezioni parlano…
Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo…