[fncvideo id=660914 autoplay=true]
I bianconeri, reduci dalla vittoria nella gara di recupero contro il Napoli, dovranno dare continuità anche contro un avversario meno temibile come il Genoa. La Juve di Pirlo ha più volte dimostrato di poter incappare in degli scivoloni contro le piccole, che in questo rush di fine stagione potrebbero però costare troppo caro. Con lo scudetto che ormai è poco più di un miraggio, la Juventus dovrà accumulare più punti possibile per blindare la qualificazione alla prossima Champions, a cominciare da domani. Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domani alle 15 nella cornice dell’Allianz Stadium. Queste le sue dichiarazioni: “Noi pensiamo sempre alla prossima partita da affrontare. Contro la Juve ci vorranno tanta corsa, attenzione, intensità e determinazione. Dovremo essere squadra in ogni momento della partita. Poi serve tanta personalità: vai lì e devi con forza e generosità contrapporti a loro. Quello che è stato fatto, è stato fatto bene, ha un valore e ce lo teniamo, ma conta quello che faremo da qui alla fine del campionato”.
Sul precedente in Coppa Italia: “La partita di Coppa Italia con Juve ci ha detto che oltre a chi aveva giocato di più di abbiamo altri ragazzi altrettanto capaci. Domani è un’altra partita, è tutto diverso, loro hanno motivazioni altissime. Però le abbiamo anche noi: bisognerà correre tanto per poter essere competitivi”.
Obiettivi: “Loro hanno giustamente i loro obiettivi, vengono da una buona partita contro il Napoli. Credo che sarà una partita bella, tirata, tecnicamente e agonisticamente piacevole. Loro sono abituati a fare tante partite, hanno avuto tempo per recuperare e hanno una rosa profonda, straordinaria, con giocatori di altissima qualità. La vittoria contro il Napoli gli darà energia e consapevolezza: sfidiamo una squadra in grandissima salute, che sa di poter fare una buonissima partita. Davanti abbiamo attaccanti con caratteristiche diverse, ma tutti bravi e siamo contenti di averli”.