Baldini: "Giuntoli è la scelta della Juventus, su Allegri..."

Baldini: “Giuntoli è la scelta della Juventus, su Allegri…”

Giuntoli
Sergio Baldini ha parlato delle prossime possibili mosse societarie della Juventus: il giornalista si è espresso sui casi Giuntoli e Allegri

Sergio Baldini è intervenuto a Radio Bianconera per affrontare i temi più caldi relativi alle prossime eventuali scelte societarie della Juventus. In particolare, la firma di Tuttosport ha analizzato i possibili scenari relativi al direttore sportivo e all’allenatore.

Sulla scelta del ds, Baldini si è espresso così. “Il parere di Elkann sarà un parere pesante. Il più importante per quanto riguarda la scelta del ds e dell’allenatore. In questo momento di vuoto societario il suo parere sarà determinante. Quella del ds sembra già fatta ed è ricaduta su Cristiano Giuntoli. Si aspetta forse la festa Scudetto del Napoli per poi avere il via libera della società: sarà lui a ricostruire la Juventus.

Invece, sull’eventuale conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera ha detto: “Sul tecnico sarà importante il parere di Elkann. Partire con un tecnico non condiviso sarebbe un passo falso. Credo la settimana dopo l’Udinese ci sarà l’incontro con Allegri e sarà il primo bivio. Perché se arrivasse la conferma di Allegri, si ripartirebbe con la ricostruzione anche in base alle sue idee. Se ci fosse un divorzio invece allora si arriverebbe a nuovi bivio. La promozione di Manna in caso di no per Giuntoli? E’ la prima scelta della società come piano B”.