Sembra in forte ripresa la Juve di Max Allegri che, contro il Torino ha trovato la sua quarta vittoria consecutiva, la quinta stagionale. I 3 punti contro i granata infatti, hanno consentito alla Juve di scalare ulteriori posizioni e di agganciare la Lazio dell’ex Maurizio Sarri in classifica a 11 punti. Chi sembra difficile da raggiungere e soprattutto da fermare, è il Napoli di Luciano Spalletti, a punteggio pieno con 7 vittorie consecutive che fanno ben sperare dalle parti di Fuorigrotta.
Juve che approfitterà della sosta per le nazionali anche per recuperare al meglio le condizioni di Paulo Dybala e Alvaro Morata, usciti entrambi anzitempo nella gara casalinga contro la Samp a causa di due infortuni. Contro il Chelsea prima e con il Torino poi infatti, si è vista una formazione insolita con Bernardeschi schierato ‘falso nueve’, supportato da Chiesa e Juan Cuadrado o all’occorrenza, da Dejan Kulusevski.
Ad analizzare l’attuale stagione è stato anche l’ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Banale dire che il primo posto si difende con i risultati, ma vincere aiuta a crederci e a vivacizzarsi. Mi pare che il Napoli abbia trovato un equilibrio stabile, c’è sintonia tra i tre reparti. La difesa ha alzato un muro dinanzi a Ospina, un qualcosa di granitico, difficile da ‘abbattere. Koulibaly è ritornato a essere il campione di due anni fa, mentre Rrahmani al suo fianco sta dimostrando ottime doti di marcatore e anche di finalizzatore, visto che ‘ha 4 presenze e 2 gol all’attivo. L’inserimento di Anguissa ha sistemato l’unico buco che c’era nella formazione. La garanzia resta Luciano Spalletti, è un allenatore scrupoloso, che cura i minimi particolari. Ritengo che il Napoli sia superiore a Inter e Milan, mentre la Juve, quest’anno, potrebbe anche doversi accontentare del quarto posto”.