Roberto Afeltra, avvocato, ha detto la sua a Radio Radio sulla situazione della Juventus. Ecco le sue parole sull’inchiesta della Vecchia Signora e le possibili sanzione per i bianconeri in campo nazionale ed internazionale, per quanto riguarda la questione degli stipendi, caso irrisolto dai tempi della stagione 2019-20: “E se tu non sei iscritto al campionato attraverso l’articolo 93 e 94 devi tornare tra i dilettanti, come precedentemente hanno fatto Parma e Fiorentina.
Gli stipendi però non hanno alcuna rilevanza, perché non toccano i criteri per essere ammessi al campionato di serie A e non violano il contratto tipo. Infatti i calciatori hanno la libertà di concordare con le società le riduzioni e i pagamenti successivi. La Juventus sicuramente verrà condannata per l’articolo 31 comma 1 perché non ha depositato le scritture private.
Sanzioni in campo europeo? La UEFA può punire la Juventus perché non ha depositato le scritture private in Italia e quindi non possono essere usate. La UEFA attende di avere un interlocutore sportivo con cui confrontarsi, potrebbe essere Alessandro Del Piero. La Juventus potrebbe avere sanzioni diverse in Italia e in Europa. La UEFA potrebbe punire fortemente la Juventus mentre in Italia potrebbe avere solamente una diffida amministrativa, poiché vi sono norme diverse”. Ma parlando di mercato, ecco i 5 desideri di Massimiliano Allegri<<<
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…