Dopo la vittoria per 3-1 a Tirana contro l’Albania, questa sera, alle 20:45, l’Italia affronterà l’Austria all’Ernst Happel Stadion di Vienna. Per gli Azzurri sarà l’ultimo impegno del 2022, proprio nel giorno in cui si è aperto ufficialmente il Mondiale in Qatar. La delusione per la mancata qualificazione è ancora viva e fa male, ma la Nazionale sta provando a ripartire in vista delle finali di Nations League e dell’Europeo del 2024. Ma andiamo a vedere le scelte ufficiali di formazione.
Roberto Mancini conferma il 3-4-3. A difendere i pali azzurri torna Donnarumma. Il terzetto difensivo sarà composto per due terzi da giocatori della Juventus: Bonucci e Gatti giocheranno con Acerbi. Sulle corsie esterne agiranno Di Lorenzo e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella e Verratti. In attacco, il tridente vedrà Raspadori punta centrale, con Politano e Grifo esterni. In panchina pronti altri due bianconeri: Miretti e Chiesa.
Nell’Austria di Rangnick presenti due conoscenze del campionato italiano: sono titolari i due giocatori del Bologna Posch e Arnautovic. Il bomber, con Alaba e Sabitzer sono i pericoli numero uno dei padroni di casa.
Le formazioni ufficiali:
AUSTRIA (4-2-3-1): Lindner; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Seiwald, Schlager; Baumgartner, Sabitzer, Adamu; Arnautovic. All.: Rangnick.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Gatti, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…