Categorie: Juve News

Attività di base, i risultati dell’ultima settimana: il comunicato

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri e sull’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì e noi andiamo a riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto le nostre piccole bianconere e i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. La nostra panoramica spazia dalle due esperienze all’estero vissute dall’Under 11 di Mister Angaroni e dall’Under 11 di Mister La Pira, alle tante amichevoli andate in scena in giro per l’Italia e si chiude simbolicamente nel nostro Piemonte, dove anche in questa settimana sono state tante le attività che hanno visto coinvolte le nostre squadre. MALTA E FRANCIA UNDER 11 (ANGARONI) La squadra allenata da Matteo Angaroni ha vissuto una bellissima esperienza a Malta. I nostri bianconeri hanno partecipato a un’importante manifestazione sportiva internazionale, chiudendo al primo posto: la “KHS Cup”. Diverse le squadre professionistiche partecipanti, principalmente provenienti dal Regno Unito. L’unica squadra italiana, oltre a quella bianconera, che ha partecipato alla “KHS Cup” è stata l’Inter. UNDER 11 (LA PIRA) Un’altra esperienza formativa l’hanno vissuta i bianconeri dell’Under 11 di Davide La Pira.

Loro hanno chiuso al quarto posto la “European Futsal Cup 2024”, disputata a Strasburgo, in Francia. Tante le note positive emerse da questa trasferta totalmente incentrata su confronti 5vs5 che sono risultati estremamente utili per continuare a migliorare la tecnica collettiva e individuale in questa specifica disciplina. Anche in questa manifestazione il valore delle squadre professionistiche partecipanti era molto alto: erano presenti, solo per citare alcune di queste squadre, l’Anderlecht, l’Arsenal – che ha vinto il torneo –, il Barcellona e il Benfica. Tante, poi, le squadre francesi tra cui il Lens e lo Strasburgo. ITALIA, TRA LIGURIA E LOMBARDIA Estero, ma non solo. In questo fine settimana, infatti, sono state diverse le amichevoli di livello affrontate da tanti nostri giovani bianconeri. Molte di queste si sono giocate in Liguria – a La Spezia – e in Lombardia con diverse squadre del Brescia e della Cremonese. Tornando in Liguria, a Chiavari l’Under 14 di Mister Di Benedetto e l’Under 13 di Mister Castagno hanno disputato due gare ufficiali contro i pari età della Virtus Entella.

IL “SOLITO” PIEMONTE Chiudiamo, poi, questa panoramica con le tante gare andate in scena in Piemonte, sia in settimana con alcuni confronti amichevoli con alcune squadre della Sisport, sia nel fine settimana con tanti test match stimolanti – come quelli con i francesi dello Chambery, con il Piacenza, arrivato a Vinovo dalla Lombardia, e con la Pro Vercelli – e diversi tornei andati in scena a Torino e nella provincia torinese”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pjanic: “La Juve poteva fare di più, ma serve tempo…”

Miralem Pjanic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, il ricordo del match con la Fiorentina del 1989

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, le informazioni sui biglietti del match con l’Inter

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus, Danilo non rientra più nei piani del club

Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus vorrebbe separarsi da Danilo già nel calciomercato di…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Scambio Juventus-Milan: ipotesi clamorosa di calciomercato

La Juventus e il Milan potrebbero ritrovarsi a fare uno scambio che avrebbe del clamoroso:…

27/12/2024
  • Continassa

Juventus, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

27/12/2024