Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sull’attività di base. Ecco il comunicato: “Poco più di due settimane fa – era il 14 febbraio 2024 – il Training Center di Vinovo è stato il teatro di un bellissimo pomeriggio all’insegna dell’amicizia, del calcio e del divertimento per tante squadre dell’Attività di Base bianconera, impegnate in triangolari amichevoli con i francesi del Lione e con il Chisola, una delle Juventus Academy presenti in Piemonte. Oggi – martedì 5 marzo – si è ripetuto lo stesso scenario, ma con protagonisti diversi.
Sì, perchè nel primo pomeriggio odierno l’Under 11 di Davide La Pira, l’Under 10 di Stephan Saporito, l’Under 9 di Luca Giglio e l’Under 8 di Luca Carlino hanno affrontato nella splendida cornice del centro di allenamento bianconero di Vinovo i pari età del Nizza. L’esito di questa attività? Semplicemente straordinario. I ragazzi si sono divertiti disputando amichevoli estremamente stimolanti e di alto livello. L’esperienza è stata – come sempre accade quando si affrontano avversari provenienti dall’estero – formativa.
Quella di oggi è stata un’altra tappa fondamentale nel percorso di crescita per tanti dei nostri giovani bianconeri. Ora, invece, è arrivato il momento di scoprire più nel dettaglio chi sono stati i protagonisti di queste amichevoli”.