Verso Atalanta-Juve: il momento di forma delle due squadre

Verso Atalanta-Juve: il momento di forma delle due squadre

Juventus
In vista del match tra Atalanta e Juve andiamo alla scoperta del momento di forma delle due squadre: tutte le statistiche

In vista del match tra Atalanta e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul momento di forma delle due squadre:

  • L’Atalanta ha mantenuto quattro volte la porta inviolata nelle prime sei partite stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1972/73 – la Dea non ha mai registrato cinque clean sheet nei primi sette match di un singolo campionato nel torneo.
  • L’Atalanta ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol, l’ultima volta che ha registrato tre clean sheet di fila in Serie A risale al luglio 2020 – quella è stata anche l’ultima volta che ha vinto tre match di fila nel torneo senza incassare alcuna rete.
  • La Dea ha vinto le ultime quattro gare casalinghe in Serie A, nella gestione Gasperini è già arrivata due volte ad una striscia di almeno cinque successi interni di fila in campionato: sette, tra febbraio e luglio 2020 e tra febbraio e maggio 2021.

 

  • A partire dalla scorsa stagione, la Juventus è la squadra che ha registrato più clean sheet in Serie A: 23 in 44 partite.
  • Con la sconfitta contro il Sassuolo sono sei le trasferte perse dalla Juventus nel 2023 in Serie A; a partire dal 2000 solo una volta i bianconeri hanno registrato sette sconfitte fuori casa in un singolo anno solare in Serie A: nel 2010, con tre allenatori diversi (Ferrara, Zaccheroni e Delneri).
  • Con la vittoria contro il Lecce la Juventus è salita a quota 13 punti in classifica, era dal 2019/20 (16 in quel caso) che la Vecchia Signora non raccoglieva almeno 13 punti nelle prime sei partite di un campionato di Serie A.
    (juventus.it)

x