Il match tra Atalanta e Juve termina 0-0. Un pareggio giusto, che non fa male a nessuno ma che lascia entrambe le squadre con l’amaro in bocca. Tanto i nerazzurri quanto i bianconeri, infatti, avrebbero voluto vincere per rimanere attaccati a Inter e Milan, ma sono stati costretti ad accontentarsi di un solo punto.
Se si volesse riassumere la partita con una sola parola questa potrebbe essere noia, o al massimo equilibrio. Nessuna delle due squadre infatti è mai riuscite a prendere il sopravvento sull’altra, con pochissime occasioni da gol. La più grande è stata sicuramente quella di Muriel nel secondo tempo. La punizione dell’attaccante colombiano, infatti, è andata a centimetri dal gol, fermata soltanto da un super intervento di Szczesny.
La squadra di Allegri si è confermata particolarmente solida in fase difensiva, ma senza Vlahovic e Milik si è riscoperta debole in quella offensiva. Kean infatti non è riuscito a convincere fino in fondo, bloccato dalla solida retroguardia della squadra di Gasperini.