La stagione della Juventus ha preso il via nella giornata di ieri, con il gruppo squadra che si sta ricomponendo nella sua totalità. Da lunedì prossimo saranno tutti a disposizione di Massimiliano Allegri, anche se di quelli che saranno presenti, non tutti faranno parte della rosa del prossimo anno. Uno degli indiziati maggiori alla partenza è il centrocampista brasiliano Arthur, in prestito al Liverpool lo scorso anno, che ha parlato ai microfoni del quotidiano Sport dell’esperienza in Premier League e del suo futuro.
“Sia Klopp che i miei compagni mi hanno aiutato molto in un momento difficile ed è quello che porto con me. E in Premier League la prima parola che mi viene in mente è intensità, incredibile, e sono stato fortunato ad essere lì. È quello che mi ha segnato di più quando sono arrivato. Ho imparato molto dal passato. Penso di aver avuto momenti difficili, ma sono riuscito a trarne il meglio. Mi vedo più maturo, più preparato, sto meglio fisicamente. Ho lavorato sulla parte mentale, che è anche molto importante. Penso che sia il mio momento migliore, voglio tornare al mio livello massimo e so che posso farcela. La mia testa è molto concentrata e voglio davvero raggiungere tutti i miei obiettivi”.
“Xavi mi piace come allenatore, ha fatto un lavoro incredibile. Ha recuperato l’immagine del Barcellona, sa cosa piace ai catalani. Il bel gioco, il possesso palla, l’aggressività. Lo ammiravo come giocatore e lo ammiro come allenatore. Non ho avuto l’opportunità di giocare con lui, ma come allenatore mi piacerebbe molto”.