Arthur, l'ingaggio blocca le trattative della Juve: rescissione extrema ratio

Arthur, l’ingaggio blocca le trattative della Juve: rescissione extrema ratio

Dopo l'esperienza in Premier, Arthur tornerà alla Juve ma si prospetta una toccata e fuga: l'ex Barcellona potrebbe addirittura rescindere

Un momento non semplice per la carriera di Arthur. L’ex Barcellona, arrivato alla Juventus in pompa magna dopo un lungo corteggiamento bianconero nel 2020, starebbe affrontando un lungo momento buio. Alla Vecchia Signora, il giocatore ha steccato nonostante sia sceso in campo per 63 volte in due stagioni. Ancora peggio è andata al Liverpool, nel quale il brasiliano è sceso in campo solo in 4 occasioni. Al club dei Red Devils, che avrebbero potuto esercitare il diritto di riscatto su di lui, non è sfiorata neppure l’idea di esercitare tale opzione. E ora, di ritorno alla Juventus, con ancora Massimiliano Allegri alla guida tecnica, le sue possibilità di permanenza sarebbero attorno allo zero.

Interessi “deboli” per Arthur

Al momento, tra i cosiddetti esuberi bianconeri, Arthur sembrerebbe quello con meno appeal. Ceduto abbastanza rapidamente Dejan Kulusevski, non mancano gli estimatori per Denis Zakaria e Weston Mckennie. Al momento, secondo Tuttosport, l’unico interesse concreto per il centrocampista della Juventus sarebbe stato manifestato dal Brighton di Roberto De Zerbi. Poco più di una richiesta di informazioni che farebbe risultare remota la possibilità di un offerta imminente. Gli unici veri approcci sono stati quelli di Fluminense, Flamengo e Gremio che però difficilmente possono avvicinarsi alle richieste economiche della Juventus ancor prima che del calciatore brasiliano.

La Juve valuta la rescissione

Di fronte a questo desolato panorama, secondo quanto riportato da Globo non è da escludere l’ipotesi che si ricorra alla rescissione. Possibilità per un contratto che scadrà solamente il 30 giugno 2025. Una mossa di questo tipo renderebbe più appetibile il giocatore anche nel mercato meno ricchi, come quello sudamericano, l’unico che al momento avrebbe realmente interesse in un investimento importante. Nessuna offerta invece è stata registrata dai ricchi campionati orientali, a partire da quello arabo. Alla Juventus, Arthur percepisce un ingaggio molto importante, da 5 milioni di euro che nessun club europeo sarebbe disponibile a offrire in questo momento. Un momento che si preannuncia di scelte importanti per il giocatore che dovrebbe rinunciare almeno a una fetta del suo stipendio se vorrà essere appetibile per un progetto importante. Oppure, attendere che finalmente arrivi l’offerta faraonica in qualche campionato emergente.