Dopo tanta attesa, la Juventus torna in campo. I bianconeri alle ore 19 affronteranno l’Arsenal all’Emirates Stadium. Si tratta solo di un test amichevole, ma di grande prestigio internazionale. La partita servirà a Massimiliano Allegri per capire le condizioni dei suoi dopo i primi giorni di allenamento. Una sfida importante quella contro i Gunners, che sono arrivati alla sosta per il Mondiale in vetta alla Premier League. La squadra di Arteta ha conquistato 37 punti in 14 partite, con cinque lunghezze di vantaggio sul Manchester City.
Allegri si affida a Kean unica punta, supportato da Miretti. In porta, con l’assenza di Szczesny, c’è Perin. In difesa c’è Riccio con Gatti e Rugani. Sugli esterni agiranno Barbieri e Soulé, mentre in mediana ci saranno Locatelli, Barrenechea e Fagioli. Tanti i giovani sia in campo che in panchina per i bianconeri, viste le assenze.
Le formazioni ufficiali:
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Tierney; Xhaka, Partey, Odegaard; Nelson, Nketiah, Vieira. All. Arteta. A disp. Cedric Soares, Elneny, Marquinhos, Turner, Hein, Butler-Oyedeji, Foran, Smith, Nwaneri, Cozier-Duberry, Da Cruz Sousa, Walters.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Riccio, Gatti, Rugani; Barbieri, Barrenechea, Locatelli, Fagioli, Soulé; Miretti; Kean. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Vinarcik, Huijsen, Rouhi; Nonge, Zuelli, Besaggio, Iling-Junior; Aké, Cerri, Mbangula.
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva