[fncvideo id=667420 autoplay=true] Maurizio Arrivabene, nuovo amministratore delegato della Juventus, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza bianconera: “Squadra vincente? Se una squadra è vincente, diventa bella automaticamente. È lo stesso esempio che ho usato per Ferrari: se vinci sei bello, se perdi puoi essere anche bellissimo ma alla fine lo sarai molto meno. Anche Andrea Agnelli ha parlato: “Il Consiglio di amministrazione ha esaminato gli impatti del Covid nelle ultimi due stagioni che sono circa 320 milioni e ha predisposto linee guida di un aumento di capitale sociale a 400 milioni. Quelli della pandemia sono effetti collaterali che hanno colpito tutte le società. La UEFA stima una necessità di liquidità di 8,5 miliardi per i club. Il rischio è quello che circa 120 club si trovino a rischio insolvenza in un breve periodo. Ci sono state operazione lato debito annunciate e penso a Barcellona, Inter, Porto, per importi notevoli. Ci sono stati aumenti di capitali come Roma e Atletico Madrid e anche noi. Noi ci inseriamo in questo contesto, molto importante è il sostegno che gli azionisti danno a questa società. La proprietà è uno dei punti di forza di questa società, lo dico da presidente membro della famiglia. Abbiamo ricevuto con molta serenità la lettera della UEFA che ci ammette alla prossima Champions.
Da parte nostra c’è la volontà di un dialogo e non abbiamo paura delle minacce che sono state fatte e siamo convinte delle nostre azioni legali. Il vero successo ci sarà quando si riprenderà a dialogare. Vorrei spendere qualche parola per Nedved. Dal 2018 ha raggiunto la conoscenza e la crescita personale che lo porta ad essere il numero 2 della Juventus. Maurizio Arrivabene con le sue competenze si saprà integrare bene con Federico e Pavel. Presentare Arrivabene è riduttivo visto il suo curriculum. Federico è un punto di orgoglio nella società perché è il primo manager interamente formato dalla Juventus. Una serie di progetti importanti portano la firma di Cherubini come l’under 23. Oggi ha la responsabilità di tutta la parte sportiva della Juventus. Sono sicuro che questa sia la migliore squadra di cui la Juve può disporre in ambito sportivo e non. Il nostro auspicio è che la stagione 22/23 si possa ragionare usciti dalla pandemia. Vorrei chiudere facendo l’in bocca al lupo all’italiana per la partita di domani”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…