Ieri sera è andata in scena la prima semifinale del Mondiale 2022, in cui l’Argentina ha battuto la Croazia per 3-0. L’Albiceleste è passata in vantaggio al 34′ grazie a un calcio rigore conquistato da Alvarez e trasformato da Messi. Cinque minuti dopo è stato ancora Alvarez a infilarsi nella difesa croata: questa volta il giovane attaccante ha vinto due rimpalli e ha infilato Livakovic per il 2-0. Nella ripresa poi, al 69′ poi è arrivato il colpo del ko definitivo. Un’azione strepitosa di Messi, che dopo aver saltato tre avversari ha servito ancora Alvarez per la doppietta e il 3-0 finale.
L’Argentina quindi vola in finale, a otto anni dall’ultima volta, quando perse contro la Germania. Nell’Albiceleste ha giocato titolare, un po’ a sorpresa, Leandro Paredes. Il centrocampista della Juventus ha fornito una buona prestazione, giocando 62 minuti, prima di lasciare il campo per far posto a Lisandro Martinez.
La Gazzetta dello Sport gli ha dato 6,5: “Senza Lahoz ma con Orsato perde la voglia di litigare e pensa solo al pallone. Nel suo ruolo ideale, accanto a un creativo, dà il meglio. Solidissimo“. L’altro bianconero Angel Di Maria è rimasto in panchina per tutto il match, nonostante Scaloni avesse detto che era in grado di giocare. Ora Messi e compagni attendono la vincente di Francia-Marocco.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…