Oggi in Qatar andrà in scena la prima semifinale del Mondiale: la sfida tra Argentina e Croazia, in programma alle ore 20. L’Albiceleste è arrivata a questo punto del torneo dopo aver passato al primo posto il girone con Polonia, Messico e Arabia Saudita. Negli ottavi i sudamericani hanno avuto la meglio sull’Australia, mentre nei quarti hanno eliminato i Paesi Bassi ai rigori. La Croazia invece è passata come seconda, dietro al Marocco, nel girone con Belgio e Canada. Agli ottavi la nazionale di Dalic ha eliminato ai calci rigore il Giappone. Stessa sorte toccata poi al Brasile nei quarti.
Nell’Argentina questa sera dovrebbe ritrovare un posto da titolare Angel Di Maria. L’esterno offensivo della Juventus ha recuperato, come aveva confermato anche il ct Scaloni ieri in conferenza stampa. L’altro bianconero Paredes invece partirà dalla panchina. Per il resto formazione confermata con Messi a guidare un attacco con il Fideo e Alvarez. A dirigere l’incontro ci sarà un arbitro italiano: si tratta di Daniele Orsato di Schio.
Le probabili formazioni:
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Alvarez, Messi. Ct: Scaloni.
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic. Ct: Dalic.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…