[fncvideo id=679923 autoplay=true]
C’è molta Italia nelle convocazioni della nazionale argentina. La federazione ha albiceleste ha diramato la lista dei calciatori scelti dal commissario tecnico Lionel Scaloni per i prossimi due impegni della squadra nelle qualificazioni mondiali. Il primo sarà il 26 marzo, in casa, contro il Venezuela, mentre il secondo sarà la trasferta del 30 marzo in Ecuador. L’Argentina attualmente occupa il secondo posto in classifica con 35 punti, a -4 dal Brasile e con 10 punti di vantaggio proprio sull’Ecuador. Come dicevamo, sono ben 14 i giocatori di squadre italiane che risponderanno alla chiamata. Tra questi anche due juventini: Paulo Dybala e Matias Soulé.
Paulo Dybala attualmente è però fuori per infortunio. Il numero 10 bianconero infatti, alla vigilia della gara vinta per 1-0 contro lo Spezia, aveva accusato un risentimento al flessore della coscia durante l’ultimo allenamento. Per la Joya si tratta del quinto stop in stagione, per un totale di 11 partite saltate. Troppe per un giocatore importante come lui. Nonostante questo il c.t. argentino lo ha chiamato per i prossimi impegni, confidando in un suo pieno recupero da qui a un paio di settimane. Cosa che si augura anche Juventus. Dybala infatti è a oggi il giocatore più decisivo in rosa con 12 gol e 6 assist in tutte le competizioni: 7 gol e 5 assist in Serie A, 3 gol e 1 assist in Champions League e 2 gol in Coppa Italia. La speranza sarebbe quella di riaverlo già contro il Villarreal per il ritorno degli ottavi di finale. Per il giovane Soulé, in forza dell’Under 23, un’altra chiamata “strategica“. Essendo convocabile anche dell’Italia, così come altri prospetti interessanti, Scaloni preferisce chiamarli per far scegliere loro l’Albiceleste.
Ecco la lista completa dei convocati:
Portieri: Emiliano Martínez, Franco Armani, Gerónimo Rulli, Juan Musso, Esteban Andrada.
Difensori: Gonzalo Montiel, Nahuel Molina, Cristian Romero, Nicolás Otamendi, Juan Foyth, Lucas Martínez Quarta, Germán Pezzella, Lisandro Martínez, Nehuén Pérez, Nicolás Tagliafico, Marcos Acuña.
Centrocampisti: Rodrigo De Paul, Leandro Paredes, Giovani Lo Celso, Exequiel Palacios, Manuel Lanzini, Guido Rodríguez, Roberto Pereyra, Emiliano Buendía, Alejandro Gómez, Alexis Mac Allister, Lucas Ocampos, Nicolás Paz, Alejandro Garnacho, Tiago Geralnik, Franco Carboni, Valentín Carboni.
Attaccanti: Lionel Messi, Lautaro Martínez, Nicolás González, Ángel Correa, Paulo Dybala, Ángel Di María, Julián Álvarez, Joaquín Correa, Matías Soulé, Giovanni Simeone, Lucas Boyé, Luka Romero.