[fncvideo id=659445 autoplay=true]
La Juventus è arrivata alla pausa delle nazionali con una sconfitta subita in casa contro il Benevento, che ha rappresentato in casa bianconera una grande macchia. La squadra di Andrea Pirlo, sia quella dei giocatoti che quella che compone lo staff, avrà alcuni giorni per riflettere sulla situazione, dalla quale la squadra cercherà di uscire compatta e unita. I bianconeri stanno anche continuando a perseguire il loro impegno anche al di fuori del rettangolo di gioco, e dopo aver messo a disposizione a novembre le aree dell’Allianz Stadium per fare un polo dove effettuare tamponi rapidi, i bianconeri hanno riconvertito quel luogo, dove adesso vengono somministrati vaccini. Da oggi infatti sarà operativo a Torino un nuovo punto vaccinale presso l’hotspot dell’Allianz Stadium, la struttura voluta dalla Regione Piemonte e realizzata in collaborazione con il Comune di Torino e Juventus Football Club.
La struttura, che era stata inaugurata lo scorso novembre per l’effettuazione dei tamponi naso-faringei in modalità drive through, è stata convertita in punto vaccinale in sole 48 ore con il prezioso aiuto delle Truppe Alpine dell’Esercito Italiano, che avevano già supportato l’allestimento in autunno. In particolare, gli alpini della Brigata “Taurinense” in collaborazione con la Regione Piemonte, Asl Città di Torino e Arpa Piemonte hanno trasformato l’hotspot, rendendo così disponibili tre linee di vaccinazione nelle quali opererà personale sanitario dell’Esercito.
Il punto vaccinale si trova all’interno del Parcheggio 10 dello stadio (entrata da via Druento) e sarà operativo con orario 8-14 dal lunedì al sabato. Si partirà oggi con le prime 100 somministrazioni per il personale scolastico, per arrivare a pieno regime a 200 inoculazioni al giorno. L’accesso al punto vaccinale è riservato esclusivamente alle persone che hanno ricevuto specifica convocazione da parte dell’Asl. Dopo aver lasciato l’auto nel parcheggio, i volontari della Protezione civile e gli operatori della Croce Rossa accompagneranno i cittadini fino alla postazione dove verrà somministrato il vaccino.