Giancarlo Antognoni, ex calciatore, ha detto la sua a TMW Radio, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “Bella partita, il derby d’Italia è sempre molto tattico. Conosciamo le caratteristiche delle due squadre, l’Inter ha più chance anche se gioca a Torino, la Juventus è più riposata. Vedo un piccolo vantaggio per l’Inter ma sarà un duello che si protrarrà per tutto il campionato per lo Scudetto.
Il calciatore più divertente? Leao, che ha un po’ più fantasia, Lautaro in fase realizzativa, Luis Alberto. ma ce ne sono di talentuosi in tutte le squadre, di giocatori che determinano le partite. I talenti ci sono, già nei miei anni c’erano giocatori interessanti. L’importante è farli giocare, c’è poco spazio per gli italiani.
Gli allenatori non hanno la percezione di poter inserire questi giovani in certi contesti. Forse il salto è troppo grande dalla Primavera alla prima squadra, quindi forse serve un passaggio con l’U23 come fanno Juve e Atalanta. Se tutte le squadre facessero così, potremmo vedere qualche giovane in più in A”.