[fncvideo id=679923 autoplay=true] Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato di vari temi, tra cui la partita vinta contro la Juventus allo Stadium ai microfoni di Sky Sport: “I successi allo Stadium con la Juve e al Maradona con il Napoli ci hanno trasmesso fiducia, consapevolezza nei nostri mezzi. Qualche cosa di più importante anche dei 6 punti conquistati. Nel ciclismo la salita è importante perché mette alla prova con sé stessi. E il ciclista avverte il dolore della fatica. Ma la sofferenza porta sempre qualcosa di buono. La Serie A è più complicata e faticosa della scalata in bicicletta. L’Empoli è come quel corridore che ha sacrificio, disponibilità, forza di emergere.
I ragazzi hanno la consapevolezza di poter fare tanto ma di doverlo fare tutti insieme altrimenti si è coscienti che si rischia di non raggiungere il traguardo. Di sicuro vincere a Napoli e a Torino è stato come arrivare primi sul traguardo in un tappone. A volte può anche succedere di vincere per un episodio ma non deve mai mancare il tentativo di imporsi. I punti conquistati lasciano in eredità l’importanza della vittoria e anche la consapevolezza di essere competitivi.
Ci siamo conquistati questa classifica ma il traguardo non è nei punti che abbiamo adesso. Noi ci siamo meritati tutto, potrei anche dire che ci manca qualcosa ma la strada è ancora lunga. Il girone di ritorno è più duro rispetto a quello d’andata. Ci aiuta l’ambiente. Empoli è speciale, molto familiare. C’è una proprietà competente, non invadente. Corsi fa sentire la sua presenza, è innamoratissimo del settore giovanile e si fida ciecamente dei propri collaboratori in primis il direttore sportivo. La lotta è ancora incerta, sia in alto che in basso basti osservare lo Spezia. Sembrava spacciato e si è rimesso in corsa è la dimostrazione che mai niente è finito“.
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…