La Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica dalla Corte d’Appello del CONI in merito all’inchiesta sulle plusvalenze, con la squadra bianconera che sconterà la penalizzazione nel campionato in corso, e che è stata l’unica squadra coinvolta ad essere sanzionata. I bianconeri sono così tornati a 22 punti, ed occupano il decimo posto in classifica con 25 lunghezze di distacco dal napoli capolista.
Oltre alla società, sono state inflitte pene anche ad alcuni ex dirigenti bianconeri: 30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini e 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio.
La condanna di un anno e 4 mesi subita da Federico Cherubini, costringerà l’attuale direttore sportivo bianconero a farsi da parte, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport. Il dirigente bianconero non potrà infatti operare formalmente fino al maggio del 2024, con la sentenza estesa anche a Uefa e Fifa, che dovranno ratificare la decisione. La Juventus ha quindi ora il compito di trovare un nuovo dirigente che vesta quel ruolo, e la soluzione più semplice a stretto giro prevedrebbe una scelta interna, che potrebbe ricadere su Manna o su Storari, che sarebbe migliore visto il momento che sta passando la società dopo la sentenza. Ma parlando di mercato, le cose inevitabilmente cambieranno dopo quanto accaduto venerdì sera. Ecco le ultime notizie sulle mosse bianconere<<<
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.