Juve News

Ancelotti: “Quest’anno la Juve può essere pericolosa per lo Scudetto”

Carlo Ancelotti, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri a Radio Serie A. Ecco le sue parole: “In Spagna la Serie A è sempre un campionato molto seguito perché ci sono tante squadre importanti. Qui è più seguito della Premier League. Scudetto? Ci sono quattro squadre in prima fila: Napoli, Milan, Inter e Juventus. Poi in seconda fila Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina proveranno a rimanere lì. Quest’anno la Juventus, che noi abbiamo incontrato negli Stati Uniti, con il fatto che non ha competizione europee da disputare può essere una squadra pericolosa. Il Napoli ha fatto un cambio generazionale forte, riuscendo a comprare dei giocatori importanti, soprattutto uno degli attaccanti più forti in Europa, che è Osimhen. E questo cambio radicale gli ha permesso di vincere.

Spalletti ha l’esperienza e le conoscenze per lottare per la qualificazione agli Europei e ai Mondiali. I problemi con De Laurentiis? Se lui si siede sulla panchina della Nazionale significa che firma un contratto e che può firmare questo tipo di contratto. Luciano ha un grande obiettivo, che è tirare su l’Italia che ha avuto difficoltà con la mancata qualificazione al Mondiale. Ovviamente per l’Italia non è così semplice perché nell’ultimo periodo c’è stata una mancanza di qualità, di calciatori di livello, ma ora credo che stiano venendo fuori calciatori interessanti.

Il milanista per forza di cose è affezionato a Paolo Maldini, soprattutto un milanista come me che l’ha avuto da capitano come allenatore. La sua uscita dal club porta delusione, ma ovviamente il Milan va avanti. Resta il dispiacere che una bandiera come lui si allontani dal Milan. Il suo futuro lo deciderà lui, ma per le conoscenze che ha e l’esperienza che e la serietà che ha Maldini può fare di tutto nel mondo del calcio”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, lutto nel mondo del calcio: è morto Aldo Agroppi

Il mondo del calcio piange Agroppi: l'ex calciatore dalle oltre 300 presenze in Serie A,…

02/01/2025
  • Juve News

Juve, Pavan: “Va migliorata l’incisività di Conceicao”

Massimo Pavan ha parlato dell'esterno offensivo della Juventus, Francisco Conceicao, e della necessità di renderlo…

02/01/2025
  • Juve News

Juve, Pavan: “L’alibi degli infortuni non può più valere”

Massimo Pavan ha parlato della rientrata emergenza infortuni della Juventus: per il giornalista, non ci…

02/01/2025
  • Juve News

Maignan: “Milan-Juve? Dobbiamo sfruttare questo momento…”

Mike Maignan, portiere del Milan, ha parlato della prossima sfida in Supercoppa italiana, alla Juventus,…

02/01/2025
  • Serie A News

Roma, Ranieri: “Dybala è un campione: se lui vuole restare, deve restare”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato di Dybala…

02/01/2025
  • Juve News

Verso Juve-Milan in Supercoppa: numeri a confronto

In vista della sfida tra Juve e Milan il club bianconero ha pubblicato una serie…

02/01/2025