Amauri: "Juve imbattuta e consapevole dei propri mezzi"

Amauri: “Juve imbattuta e consapevole dei propri mezzi”

Notizie Juve
Amauri ha parlato del momento della Juventus in stagione: per l'ex calciatore, i bianconeri avrebbero consapevolezza dei propri mezzi reali

Intervistato per TJ, Amauri, ex calciatore della Juventus, ha parlato della squadra bianconera. Ecco le sue parole: “Il derby è sempre una partita particolare e delicata, vediamo quel che succederà. La Juventus è reduce da un buon periodo ed è favorita per il fatto di giocare in casa, è ancora imbattuta in Italia e sembra molto più consapevole dei propri mezzi. All’epoca di Conte veniva etichettata come affetta da pareggite (sorride ndr), oggi invece è giusto far risaltare questo risultato. E’ sesta in classifica, ma non è distante dalla vetta. E il fatto di non perdere è molto importante. Significa che sei forte, e il calciatore lo avverte. Il sentimento, in quel momento, è di superiorità e la convinzione è di crederci sempre. Al massimo, se proprio dovesse girare male, pareggi come è già successo. A me capitò col Parma nel 2013/14, la casualità è che l’imbattibilità durò un girone intero e fu a cavallo delle due sfide perse con la Juventus allenata proprio da Antonio Conte”.

Amauri: “L’assenza di Zapata più pesante di quella di Bremer”

L'attaccante del Torino Duvan Zapata
L’attaccante del Torino, Duvan Zapata

Inoltre, sul derby della Mole, il doppio ex ha detto: “I giocatori del Torino sentiranno sicuramente tanto la contesa, perché per loro il derby rappresenta sempre la partita della vita. Poi il Toro viene da un periodo non semplice e la Juve non ha mai perso, magari quest’ultimo aspetto potrebbe motivarli ancora di più. Assenze? Pesa più quella di Zapata nel Torino, è un vero peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere il confronto tra due grandi giocatori: Zapata mi è sempre piaciuto per la sua forza e i suoi movimenti, Bremer invece è uno dei migliori difensori che giocano in Italia. Quel che mi suscita più curiosità, però, è il quartetto bianconero che gioca in avanti e spero di rivederli ancora tutti insieme”.

x