Altafini: "Ronaldo più potente ma preferisco Messi. Non bisogna mettere Szczesny in difficoltà" - JuveNews.eu

Altafini: “Ronaldo più potente ma preferisco Messi. Non bisogna mettere Szczesny in difficoltà”

L'ex giocatore della Juventus ha parlato del momento dei bianconeri

[fncvideo id=656489 autoplay=true]

La Juventus ha perso la partita di andata degli ottavi di Champions League contro il Porto, uscendo sconfitta dal Do Dragao per 2-1 dopo una prestazione che è stata la peggiore della stagione. Dopo la sconfitta contro il Napoli in campionato, i bianconeri non sono stati capaci di rialzarsied hanno subito il gioco dei portoghesi, che hanno complicato la qualificazione per gli uomini di Pirlo. Al ritorno servirà una partita perfetta, che i bianconeri dovranno vincere per forza per qualificarsi ai quarti di finale.

Andrea Pirlo dovrà lavorare molto con il gruppo, e soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi, sembrati in Portogallo totalmente disconnessi dalla sfida e dal campo: i due gol presi dopo pochi secondi dall’inizio delle due frazioni di gioco sono una testimonianza di quanto sopra, con il gruppo che dovrà migliorare l’approccio e il modo di giocare queste partite, soprattutto ora che sono entrati nella seconda e decisiva parte della stagione.

La partita di Champions League ha messo a nudo i difetti della Juve venuti fuori anche al Maradona sabato scorso, con Andrea Pirlo che deve fare i conti con molte assenze, che non possono comunque giustificare la brutta prestazione. Di questa ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport anche l’ex giocatore Josè Altafini: “Sincermanete mi viene un po’ di angoscia quando vedo che si mettono in difficoltà i portieri, come Szczesny l’altra sera. Gli allenatori devono dire ai giocatori di giocare la palla, sì, ma solo quando sono in sicurezza. Il calcio di oggi è tutto velocità, un tempo si giocava più lenti ma eravamo più attenti”.

“Ronaldo o Messi? Due grandi giocatori ma io sono per Messi. Io sono per la tecnica. A me dopo Pelè e Maradona piacciono Neymar, Messi e Rivelino. E Rivera. Naturalmente anche Baggio e Antognoni, due che si erano fatti male e che poi sono tornati in campo come per miracolo. Ho sempre amato questi giocatori. Cristiano Ronaldo è più di potenza, diciamo più simile a Batistuta”.

x