Il primo allenatore di Miretti: “Cosa gli manca? La confidenza con il gol”

Fabio Miretti
Fabrizio Blengino, primo allenatore di Fabio Miretti, ha detto la sua sul centrocampista della Juventus, toccando diversi temi.

Fabrizio Blengino, primo allenatore di Fabio Miretti, centrocampista della Juve, ha detto la sua a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole: “Quel che gli manca è il gol, ad oggi non ha ancora segnato e penso che gli venga chiesto questo ulteriore step. Fabio è in possesso di grande qualità, corre e lo ritengo molto pulito nella giocata. A volte si perde un po’ troppo per superficialità, ma credo che quello sia dovuto anche all’età. Per scalare ulteriormente le gerarchie, il passo successivo sono quei 5/6 gol a stagione.

Da piccolo era attaccante, lo facevo giocar lì poiché segnava sempre. Mi piacerebbe ritrovasse quel killer instinct, sarebbe fantastico. Dovrebbe lavorare di più sull’inserimento in area di rigore, così potrebbe essere ancora più un centrocampista completo.

Marchisio era un giocatore di cui non dovevi mai privarti, faceva il lavoro sporco e si inseriva davvero facilmente in area. Miretti è un po’ diverso da Claudio sotto quest’aspetto, ma dalla sua qualità si possono pretendere 5/6 gol come dicevo poc’anzi”.