La Juventus ha esordito in campionato con una bella e larga vittoria per 3-0 sul Sassuolo, grazie al gol di Angel Di Maria e la doppietta di Dusan Vlahovic. Un inizio importante, in risposta alle vittorie di tutte le altre grandi del campionato nella prima giornata di Serie A. Importante per una stagione che dovrà essere quella del rilancio, dopo un’annata deludente e conclusa senza trofei. La bella serata dell’Allianz Stadium però ha avuto anche una nota negativa: l’infortunio di Di Maria. Il Fideo aveva già dimostrato al debutto di poter guidare la squadra con le sue giocate e la sua personalità. Ora, a causa della lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, starà fuori per almeno venti giorni.
Di conseguenza Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con un’altra assenza importante assieme a quella di Paul Pogba. Il tecnico si troverà così senza due dei colpi più importanti del mercato di quest’anno. Lunedì la squadra bianconera sarà impegnata al Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria. Una partita da non sottovalutare, visto che i blucerchiati di Giampaolo hanno perso 2-0 la prima partita in casa contro l’Atalanta e vorranno evitare la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche.
Andiamo a vedere il resoconto dell’allenamento, pubblicato come sempre dal sito ufficiale della Juventus: “Dopo un giorno di riposo concesso al gruppo nella giornata di ieri, la Juve è tornata ad allenarsi per preparare il prossimo appuntamento ufficiale. I bianconeri scenderanno in campo lunedì 22 agosto, alle 20:45, a Genova per affrontare la Sampdoria (il match sarà diretto da Abisso, assistito da Palermo e Zingarelli, quarto ufficiale Cosso, VAR Banti, AVAR Lo Cicero) nella prima trasferta della nuova stagione. Nella sessione odierna il lavoro è stato totalmente focalizzato sulla tattica con esercitazioni sulla fase difensiva di squadra e sul possesso palla schierato per la manovra avanzata. Domani nuovo appuntamento al mattino e a seguire, alle 14:30, si terrà all’Allianz Stadium la conferenza stampa di presentazione di Filip Kostić, trasmessa LIVE su Juventus TV”.
Ci sono delle grosse novità relative al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Samuel Mbangula: per il giornalista, il calciatore potrebbe…
Losapio ha parlato del portiere della Juve, Di Gregorio: per il giornalista, il calciatore avrebbe…
Intervenuto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport l'ex Milan Arrigo Sacchi ha analizzato il…
Andiamo alla scoperta della classifica di Serie A dopo 17 giornate: la Juve resta a…
Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè dopo la sconfitta della squadra di…