Prima richiamato sulla panchina della Juve per salvare la situazione, poi criticato per i risultati deludenti, tanto che per settimane sui social è impazzato l’hashtag AllegriOUT. Alla fine però i bianconeri sul terreno di gioco hanno rialzato la testa e l’unico rimasto al suo posto è proprio Max. Agnelli, Nedved e tutto il CdA: della vecchia Juve sono rimasti solo Allegri, Cherubini e, per ora, Arrivabene. La Vecchia Signora ripartirà da qui.
L’amministratore delegato Arrivabene si è infatti formalmente dimesso ma per stessa richiesta del CdA rimarrà ancora in carica in questa fase di transizione. La nuova Juve di John Elkann sarà diversa: più tecnici, meno figure sportive. Lo dimostrano le nomine di Scanavino come Direttore Generale e di Ferrero come Presidente. Se da una parte però la dirigenza è pronta a un cambio sostanziale, dall’altra la Juve sul campo rimarrà la stessa.
Ora starà proprio a Allegri mantenere saldo il timone della squadra. Il rischio che le voci societarie distraggano lo spogliatoio sono altissime e rischiano di mandare in fumo il lavoro fatto negli ultimi mesi. Max e Cherubini, al netto di clamorosi colpi di scena, dovranno lavorare con quello che hanno già a disposizione: a gennaio il mercato sarà praticamente inesistente. In questo senso però l’allenatore bianconero può ritenersi in parte soddisfatto perchè i veri colpi saranno il ritorno di Pogba e Chiesa. Si prospettano mesi difficili e la Juve si prepara a andare al Max. E intanto arriva l’annuncio sul futuro di Allegri<<<
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…