Juve News

Allegri: “Bisogna rimettersi in piedi, capitata una partita storta”

Max Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN. Ecco le sue parole: “Innanzitutto c’è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po’ bassi di energia, già il primo gol, il secondo, il terzo, il quarto… nonostante il Napoli abbia fatto una bella partita… dopo i primi 20 minuti in cui eravamo troppo bassi ci siamo alzati. Dopo l’1-0, nel momento migliore nostro, abbiamo preso il 2-0. Dopo abbiamo continuato, abbiamo fatto il 2-1, abbiamo avuto 2-3 situazioni buone all’interno dell’area, la sensazione è che si potesse fare gol, ma il calcio è anche questo. Ci sono delle serate, delle partite… di solito c’è sempre una partita l’anno dove loro ogni tiro potevano fare gol, perchè comunque è andata così. Basta vedere il terzo gol su calcio d’angolo, una palla lisciata, questa è carenza di energia. Quindi bisogna rimettersi in piedi, recuperare energie e riniziare di nuovo a lavorare. Il campionato è lungo quindi ci sono tanti punti a disposizione. Però la partita di stasera è stata questa”.

Sugli errori: “Quegli errori lì, in certe partite… Sono serate che capitano, contro la prima della classe che merita il primato, infatti ha 10 punti di vantaggio. Dobbiamo lavorare, cercare di recuperare gli infortunati e vedere il positivo: nei duelli aerei, nei contrasti, ne abbiamo vinti pochi. In certi momenti abbiamo fatto anche discretamente bene ma la sconfitta è più che meritata. Non ci dobbiamo abbattere, come non ci dobbiamo esaltare nelle vittorie, il cammino è lungo”.

Su Chiesa e Kostic: “Ci abbassavamo troppo, dalla parte di Kostic. Ho provato a cambiare e spostare Chiesa, infatti così sono state fatte le cose migliori. Il secondo gol è stato una palla rimasta lì, il terzo anche, il quarto non ne parliamo… Quando ci sono queste serate vien da sorridere, dobbiamo portare a casa questa sconfitta e sapere che con l’energia positiva si possono vincere le partite”. Leggi le pagelle di Napoli-Juventus di Angelo Di Livio<<<

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: Nico dal 1′

La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, il ricordo della partita contro il Monza del 1978

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, i possibili protagonisti della sfida con il Monza

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…

22/12/2024