Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha detto la sua a Sky, parlando della gara con lo Sporting. Ecco le sue parole: “Sentenza? Siamo in attesa, sapevamo che era una giornata importante per l’esito e anche per la partita di domani, che potrebbe regalarci la semifinale. Sapremo della sentenza, poi la metteremo da parte e penseremo alla partita. Non è semplice, lo Sporting ha eliminato l’Arsenal e non dobbiamo pensare all’andata.
Szczesny è a posto e tornerà dal 1′, come Alex Sandro, Rabiot è disponibile. Ho un dubbio a metà campo e davanti, domani deciderò. Uno dei dubbi è Chiesa. Non è questione di difesa a 4, con il Sassuolo 3 bastavano ma domani è diverso. Dovremo essere bravi in fase difensiva, loro cercheranno di metterci pressione all’inizio.
Dobbiamo giocare meglio tecnicamente, con velocità e serenità. La partita è lunga, ci saranno difficoltà perchè troviamo una squadra ottima. Siamo ai quarti di Europa League e cerchiamo un risultato che possa permetterci di arrivare in semifinale. Affrontiamo un momento molto importante della stagione su tutti i fronti, domenica arriverà il Napoli e poi ci sarà la semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione facevamo fatica in Champions, poi siamo risaliti in campionato e siamo cresciuti. Non possiamo non notare le tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, ma ci penseremo da venerdì. Siamo in Europa League che è una competizione importante, vincerla ci porterebbe di nuovo in Champions e sarebbe una grande soddisfazione portare a casa un trofeo. Non è semplice perché vincere è una cosa straordinaria, capisco che dopo nove anni di vittorie la Juventus l’aveva fatta diventare una cosa normale”.