Max Allegri, allenatore della Juve, ha detto la sua al canale Youtube dei bianconeri. Ecco le sue parole: “Real-Juve 1-3? Io quella sera li ero sereno, ero convinto che la squadra potesse ribaltare il risultato, così è stato. È mancato l’ultimo pezzettino, forse dovevo fare la sostituzione prima e non credere che i supplementari erano a portata di mano. Per quanto riguarda la partita di Carpi è vero.
Io ho sempre detto che bisogna vincere le partite ho imparato una frase detta da Gianluca Vialli: “Alla Juventus quando vinci le partite è un sollievo, finisce le partite ti metti a sedere, ma subito dopo ti viene il sollievo di dire che puoi passare tre giorni in serenità”. Questo è quello che è successo a Carpi perché era Natale e mi volevamo rovinare il Natale.
È vero di solito dicevo la formazione degli altri l’ho indovinata, spero di aver indovinato la nostra che è la cosa più importante. Ma indovinare la nostra formazione con i giocatori che ho avuto a disposizione era facile. Perché aver avuto il piacere e soprattutto l’onore di allenare questi grandi campioni ma soprattutto uomini. Perché gli scudetti si vincono con gli uomini e ogni volta che li vedo mi emoziono perché ho davanti giocatori che hanno fatto la storia della Juventus e la storia della nazionale. Mi ritegno un uomo e un allenatore fortunato perché vedere e stare a contatto con questi grandi campioni credo sia un privilegio per pochi”.