Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alle 14,15 interverrà in conferenza stampa per presentare la partita con lo Spezia.
Sulla partita con i liguri
E’ una partita importante, dobbiamo continuare con i nostri mini-obiettivi, abbiamo delle squadre davanti e dobbiamo raggiungerle. E’ un campo difficile, lo Spezia crea molto, le partite non finiscono mai, va fatta una gara giusta.
Sul pensiero a giovedì prossimo
Noi dobbiamo lavorare sui punti fatti in campionato, abbiamo fatto 44 punti. L’Europa League non è compromessa, è sempre difficile vincere, potevamo fare meglio ma abbiamo avuto tante occasioni.
Sul turnover
Per domani non sarà disponibile Chiesa, rientrerà Perin e giocherà lui. Gli altri dovrò valutarli, ma ci saranno dei cambi.
Su Kean
Domani giocano Kean, Perin e Rugani, gli altri devo valutare.
Sul problema Europa
Non credo ci sia un problema, bisogna migliorare le prestazione quando dobbiamo comandare, abbiamo rallentanto troppo, dovevamo fare il secondo.
Sulla comprensione
Dobbiamo fare un tot di punti, in Europa dovremo andare a Nantes e passare il turno, facendo una partita giusta, e siamo in semifinale di Coppa.
Su Huijsen
Il ragazzo è molto bravo, ma in questa stagione ci sono stati diversi ragazzi in prima squadra provenienti dalle giovanili. Per l’anno prossimo vedremo.
Sulle trasferte e sulla nascita del nipote
Diventare nonno è diventato strano, sono contento. Trasferte? Bisogna migliorare la percentuale realizzativa.
Sugli imprevisti
Su questo ci abbiamo ragionato, va migliorata senza dubbio, quando andiamo in svantaggio dobbiamo pensare di poter ribaltare una gara, con serenità e tranquillità. Siamo ancora disequilibrati su questo.
Sulla serenità
Non sono nervoso, non è stato giusto fischiare a prescindere, mentre l’altra sera è stata una reazione sbagliata, ma sui dati non bisogna parlare, sono quelli. Su quello non si discute, per il resto accetto tutto. Il corto muso è semplice, quella roba lì è stata trasformata nelle partite singole, io mi riferivo al campionato.
Sull’1-0
Speriamo di vincere 3-0, vorrei vedere crescere mio nipote, anche lui mi ha detto di non vincere 1-0.
Sulla calma persa e sulla società
La società non manca mai, è una delle più forti, i risultati le fanno le grandi società, che è il punto e la base, in questo momento più che mai. E intanto si accende il mercato bianconero: deciso il primo colpo estivo<<<