La Juventus scenderà in campo domani sera contro l‘inter nella partita valevole per la ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.
DUBBI – “Domani a Milano andremo tutti, Chiesa e Rabiot sono recuperati. Verranno anche Djalo e Alcaraz che oggi farà il primo allenamento”.
PERCORSO – “Domani sera sarà una partita meravigliosa, una serata di grande sport con lo stadio esaurito. Sappiamo della forza dell’inter, noi stiamo molto bene. Dobbiamo continuare il nostro percorso, domani è una tappa, poi dovremo continuare a fare punti per raggiungere l’obiettivo Champions”.
MERCATO – “Alcaraz è un giovane voglioso di fare bene, ha voglia di imparare e sono contento, anche se è tutto da scoprire. Djalo è indietro, viene da un’operazione al crociato e lo stiamo piano piano inserendo”.
CHIESA – “Domani deciderò chi partirà titolare. Mancano ancora tante partite, più le semifinali di Coppa Italia. Domani è un passaggio bello e importante e bisogna viversela e giocarsela con le nostre armi migliori sapendo di avere davanti una squadra molto forte”.
KEAN – “Ci ho parlato. Purtroppo è saltato il suo trasferimento, io gli ho detto di pensare a lavorare e rimettersi in piedi perchè ci sarà utile nella parte finale della stagione”.
SFIDA – “Dobbiamo avere voglia e convinzione di fare il risultato. Alla fine poi vedremo chi è stato più bravo. Per noi è un test importante”.
SQUADRA – “La concorrenza fa bene a tutti, soprattutto quando si gioca una partita a settimana. DA questo ne trae beneficio tutta la squadra, come dimostrato da chi entra che da sempre il massimo. La squadra quest’anno è molto coesa e sono molto contento. Domani è una partita importante e bella, ma saranno decisivi non solo i punti di domani ma tutti quelli che faremo fino alla fine”.
YILDIZ – “L’ho visto meglio”.
MOTIVAZIONI – “La squadra è serena ed ha lavorato bene. La partita è bella e difficile ma non è che domani finisce il campionato. Ci sono ancora tante partite e tutti i punti da domani in poi saranno decisivi”.
PSICOLOGIA – “Non è uno snodo decisivo per il campionato domani, perchè con i tre punti si fa presto a recuperare. Bisogna fare un passo alla volta. Noi dobbiamo fare i punti per arrivare in Champions. Per domani non c’è tanto da parlare e ragionare, queste partite sono molto belle. Domani i ragazzi devono andare in campo sereni a divertirsi e fare il massimo, sapendo che stiamo in una buona condizione”.
CHIESA – “Federico cerca sempre di fare il massimo e di mettersi a disposizione. Con l’operazione che ha avuto e il modo di giocare che ha, ha un po’ di fastidio e con questo dovrà conviverci, ma più passera il tempo più gioverà a lui”.
CONDIZIONE – “Abbiamo voglia di giocare una bella partita. Credo che per il lavoro fatto quest’anno con questi ragazzi meravigliosi questa partita sia un premio, giocarla da secondi in classifica ad un punto di distacco. Andiamo lì per fare il massimo e per portare via il risultato, che non sarà semplice. Poi da lunedì penseremo all’Udinese. Domani è un’altra tappa di questo percorso che finirà il 25 maggio”.
VOCI – “Rabiot è un giocatore importante e pesante dento lo spogliatoio e in campo, è un giocatore della Juventus e sono contento di averlo. Real su Cambiaso? Fa solo che piacere, perché vuol dire che abbiano ragazzi giovani di valore che aumenteranno il valore della squadra”.
INTER – “Mi sta meravigliano Thuram. Domani andiamo per cercare di fare risultato, poi vediamo alla fine della partita”.
PERDERE – “Quando giochiamo abbiamo sempre da perdere. Quando si gioca si ha sempre da perdere, chi dice il contrario mi fa girare la scatole”.
SINERGIA -“Ci siamo detti all’inizio che la nostra forza sarebbe stata lavorare sui nostri limiti, e questo stiamo facendo. È un gruppo coeso che vuole fare cose improntati, ci mancano almeno 20 punti per la Champions, pensiamo a domani poi penseremo alle altre. Non pensiamo al passato, le cose fatte sono fatte, per farne di nuove dobbiamo scriverle bene”.
POLEMICHE – “Noi abbiamo grande rispetto dell’inter, che è la favorita per lo Scudetto e la più forte del campionato. Noi poi non dobbiamo farci distogliere dalle chiacchiere esterne, dobbiamo solo fare e fare il meglio possibile cercando di fare risultati. Tutto il resto delle chiacchiere non ci riguarda e non ci deve riguardare”.
SCUDETTO – “Vediamo cosa succede domani, ma a prescindere mancano tante partite. Dobbiamo stare con i piedi per terra ed avere equilibrio, sapendo che ci possono essere momenti di difficoltà, che dobbiamo essere bravi a gestire”.
TATTICHE – “Oggi faremo l’ultimo allenamento e domani prima della partita decideremo come comportarci in campo. Domani dobbiamo solo correre molto, che aiuta e aiuterà”.
ANDATA – “La partita dell’andata, che sembra ieri, fu una partita molto equilibrata e molto tattica, con molto rispetto. Domani credo sarà una partita molto diversa”.