[fncvideo id=679923 autoplay=true] Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato ai microfoni di Juventus Tv dopo il match contro il Napoli: “Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tecnico e agonistico. Abbiamo tirato tante volte in porta ma ci è mancata lucidità negli ultimi 30 metri e siamo stati frettolosi e questo non va di certo bene. Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, la rincorsa al quarto posto continua sempre. Chiesa e Dybala? Chiesa ha giocato bene, ma nel primo tempo doveva essere più lucido e fare gol. Paulo è entrato bene, hanno tutti una buona condizione e non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi. Il campionato è ancora tutto da giocare e dobbiamo fare questa bella rincorsa.
Attacco? Stasera abbiamo sfruttato bene le palle inattive, ma non siamo stati bravi a segnare. Serve meno fretta negli ultimi passaggi, ma la squadra ha fatto una buona partita e sono contento. Nel primo tempo avevamo anche iniziato bene. Poi abbiamo preso gol e abbiamo avuto delle difficoltà, anche se il Napoli gioca bene ed è bravo a palleggiare. Una volta pareggiato la partita abbiamo avuto qualche minuto di pressione e poi abbiamo affrettato di nuovo le giocate e non va assolutamente bene. È uno scontro diretto l’abbiamo pareggiato e dobbiamo essere fiduciosi per il futuro del nostro campionato. È un percorso lungo e a maggio dobbiamo essere nelle prime quattro.
Sul gol c’è stata una parata di Szczesny e De Ligt era sulla traiettoria dietro e non è riuscito a rinviare. Sono stati molto bravi loro, il Napoli ha giocatori di grande qualità e quando sono vicini all’area hanno la pazienza di aspettare il momento giusto per fare la giocata. Il Napoli è venuto qua con una squadra importante e ha fatto una buona partita. Noi all’andata ne avevamo 7 perché non erano tornati in tempo dalle nazionali. Voglio dire una cosa sull’arbitro per una volta. Secondo me gli si è fermato l’orologio perché ha dato poco recupero, ci sono state tante interruzioni nel finale e anche qualche cambio“.
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…
Quintiliano ha commentato l'ultima prestazione in Serie A della Juve: il giornalista non sarebbe rimasto…
Quintiliano ha analizzato la vittoria in Serie A della Juventus sul Monza: per il giornalista,…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una rosa davvero super. Ecco chi potrebbe essere…