Pirlo: "Complimenti alle Women, domani partita importante" - JuveNews.eu

Pirlo: “Complimenti alle Women, domani partita importante”

Il tecnico presenta la sfida contro il Milan

[fncvideo id=663339 autoplay=true]

La Juventus sarà impegnata domani sera nella partita contro il Milan, decisiva per la corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. I bianconeri si trovano infatti al seconda posto in classifica, appaiati all’Atalanta e ai rossoneri a 69 punti: la sfida dello Stadium sarà quindi cruciale per il proseguo della stagione, con Ronaldo e compagni che cercherà di ottenere la vittoria per dare seguito a quella ottenuta a Udine la scorsa settimana.

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo presenta in conferenza la sfida di domani dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

WOMEN – “Complimenti alla squadra femminile per il quarto scudetto consecutivo”.

MILAN – “Domani sarà una partita importante, aperta perchè piace a tutte le squadre  pressare, penso sarà una bella partita senza tatticismi”.

FORMAZIONE – “Abbiamo tutti a disposizione, stanno bene tutti e avrò l’imbarazzo della scelta. Ho quattro centrali, due giocatori in diffida, abbiamo tempo per decidere chi giocherà visto che stanno tutti bene”.

SUPERLEAGUE – “Non credo gli ultimi fatti incideranno sui ragazzi, noi vogliamo guadagnare la qualificazione sul campo e siamo concentrati su quello, senza pensare all’esterno”.

UDINE – “Ronaldo e Baronio? C’è un grande rapporto con tutti, Cristiano lo ha con tutti quindi l’abbraccio è stata come un’unione del gruppo, perché stiamo tutti concentrati e coesi alla ricerca del nostro obiettivo. Dopo le critiche Cristiano ha risposto sul campo, l’abbraccio di tutti ha dimostrato la nostra coesione”.

KULUSEVSKI – “Ho la fortuna di avere tutti a disposizione, ci sarà spazio per tutti. Ho cinque cambi che saranno importanti”.

RABIOT – “Partirà dall’inizio, a Udine è entrato con lo spirito giusto, con la giusta determinazione per vincere. Questo deve essere l’atteggiamento di tutti quando entrano in campo”.

DONNARUMMA – “Donnarumma non è un mio problema, è un giocatore del Milan e sono problemi loro per quanto riguarda il futuro. È uno dei primi cinque al mondo e un grande professionista che merita i complimenti per quanto sta facendo”.

BILANCI – “Non è il momento di farli né di parlare di futuro. Dobbiamo essere concentrati sul nostro obiettivo e sulle prossime partite. Ci sarà tempo poi per i bilanci”.

ANDATA – “All’andata abbiamo giocato una delle migliori partite di questa stagione, l’abbiamo vista e rivista. Avevamo tante assenze per il COVID e ci eravamo reinventati la formazione all’ultimo. È stata affrontata bene e con grande motivazione, così come le altre grandi partite. Abbiamo avuto problemi con le piccole, domani sono sicuro giuocheremo al meglio. I ragazzi sono sul pezzo, la settimana è andata bene e sono sereno”.

SZCZESNY – “Se escono delle voci su un portiere non è che il nostro va in difficoltà per quello. Sbagliare capita a tutti, è sereno e concentrato e siamo contenti di quello che ci da in campo”.

MORATA – “Sta bene ed è disponibile”.

RONALDO-IBRA – “Non credo sia un problema la loro età. Ronaldo è capocannoniere, Ibra segna e aiuta la squadra. Sono dei valori aggiunti e siamo contenti di averli in Serie A”.

MCKENNIE – “Sta bene, è dimagrito, cosa che gli avevamo messo in testa da un po’, perchè deve essere focalizzato al massimo su tutto. È concentrato e più professionista di quanto è arrivato”.

PORTIERE – “Giocherà Szczesny dall’inizio”.

TESTA – “L’abbraccio dopo il secondo gol di Udine ha dato grande entusiasmo alla squadra e ai ragazzi che erano contenti perchè sapevano di essere in difetto dopo il primo tempo. Speriamo sia uno slancio per fare bene queste ultime partite”.

x