Categorie: Juve News

Allegri: “Domani è importante vincere la partita e passare il turno. Chiesa out”

La Juventus scenderà in campo domani sera contro il Frosinone nella partita valevole per i quarti di Coppa Italia. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

400 – “Sono molto contento di aver raggiunto la 400esima partita con la Juventus, avendo davanti due mostri sacri come Trapattoni e Lippi”.

COPPA ITALIA – “Domani è importante vincere la partita e passare il turno in semifinale”.

INFORTUNATI – “Chiesa non è convocato, oggi il ginocchio stava meglio ma per precauzione rimarrà a casa. Martedì dovrebbe essere a disposizione. Cambiaso è recuperato. Rabiot non sarà della partita”.

DIFESA – “Gatti e Bremer giocheranno davanti a Perin, poi vedrò tra Danilo e Rugani”.

KEAN – “Di mercato non parlo, soprattutto perchè domani c’è una partita. Ci sta chi se ne occupa e lo lascio a loro. Al momento lui è un giocatore della Juventus e sono contento della sua prima parte di stagione”.

SINISTRA -“Ci abbiamo lavorato in questi giorni. Dobbiamo tornare ad aver paura di prendere gol, perchè ne abbiamo presi troppo facilmente.  I ragazzi lo sanno e ci stiamo lavorando”.

FROSINONE – “Anche domenica, perdendo, hanno fatto due gol e rischiato di pareggiare. Giocano e sono spensierati, oltre al fatto che per loro è un’occasione unica. Domani dobbiamo fare una partita importante, la Coppa Italia è un obiettivo per noi. Va fatta una partita seria e con rispetto per arrivare a giocarci la semifinale. Loro fanno gol in tutte le partite e creano tanti pericoli, dobbiamo stare attenti. Non è che non dobbiamo mai prendere gol, perchè è impossibile, ma non dobbiamo prendere gol così facilmente”.

BAGAGLIO – “Sono più vecchio calcisticamente, quando sono arrivato qui non pensavo di fare tutto questo tempo in bianconero. Questo per me è un motivo di orgoglio, è una cosa che mi piace. Ma non pensiamo a quello che è stato, guardiamo avanti alla semifinale da raggiungere”.

FASCE – “Domani mattina vedrò come stanno tutti. O giocano Weah e Kostic o Iling e Cambiaso. Ma anche chi va in panchina è importante, così come successo a Salerno”.

RABIOT – “Dovrebbe essere recuperato per martedì. Domani non ci sarà ma è molto tranquillo”.

GIOCO – “Fisicamente stiamo molto bene, e la squadra grazie a questo aumenta l’intensità nella parte finale della partita. Stiamo cercando di migliorare con la palla, ma quando non l’abbiamo dobbiamo stare attenti e difendere. Quando non prendi gol per tanto si abbassano le difese, e poi prendi gol troppo facilmente come gli ultimi che abbiamo subito, e questo non va bene”.

PARTITE –  “Non ne cancellerei nemmeno una di quelle disputate, perchè lavoriamo e viviamo per grandi sfide. Ci manca non giocare la Champions. In otto anni ci sono state tante partite bellissime, le ricordo tutte con piacere, anche quelle brutte”.

PRESSIONE – “Alla Juventus ci sta sempre perché bisogna vincere. La Juventus ha dominato per 10 anni, poi ci sono le altre squadre, noi abbiamo cambiato tanto ma stiamo anche lavorando e siamo ambiziosi per quello che verrà”.

VLAHOVIC – “Ha smaltito la febbre, è recuperato. Domani mattina decido i due che giocano tra Milik, Vlahovic e Yildiz”.

Cristiano Passa

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio da sempre. Amante della Serie A, della Premier League e di questo sport in generale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Serie A, Baroni: “Rovella presto farà gol. Dia sta bene”

In vista della ripresa della Serie A, Marco Baroni ha fatto il punto sui giocatori…

18/11/2024
  • Juve News

Platini: “Prima di arrivare alla Juventus non ho vinto niente…”

Michel Platini ha parlato della sua esperienza alla Juventus, spiegando come, prima del suo arrivo…

18/11/2024
  • Juve News

Costacurta: “Il Milan deve puntare a non perdere con la Juve”

Billy Costacurta ha parlato della prossima sfida del Milan alla Juve: per l'ex calciatore, i…

18/11/2024
  • Juve News

Calamai: “Juventus in quarta posizione per lo Scudetto”

Calamai ha parlato delle chance Scudetto della Juve per il giornalista, i bianconeri partirebbero in…

18/11/2024
  • Juve News

Juve, De Paola: “Vlahovic non è l’attaccante preferito di Motta”

Paolo De Paola ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta…

18/11/2024
  • Juve News

Elkann: “Questa giovane Juventus ce la sta mettendo tutta”

John Elkann ha parlato del nuovo ciclo della Juve: per il dirigente del club bianconero,…

18/11/2024