Pirlo: "Abbiamo lavorato bene, sono fiducioso. Ronaldo non ci sarà" - JuveNews.eu

Pirlo: “Abbiamo lavorato bene, sono fiducioso. Ronaldo non ci sarà”

Andrea Pirlo
Il tecnico presenta la sfida di domani contro l'Atalanta

[fncvideo id=661461 autoplay=true]

La Juventus è attesa domani dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, partita importante per la classifica e per dare seguito alle vittorie ottenute la scorsa settimana contro il Napoli ed il Genoa. Il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo presenta dalla sala stampa dell’Allianz Stadium la sfida contro gli uomini di Gasperini, importante crocevia per il proseguo della parte finale della stagione.

ATALANTA – “Abbiamo lavorato bene durante la settimana conoscendo le loro caratteristiche. Giocano un calco diverso dalle altre squadre e cercheremo di attuare strategie per evitare la loro pressione. Sarà una partita intensa, abbiamo lavorato bene e sono fiducioso”.

RONALDO – “Ronaldo non sarà della partita, aveva un problema al flessore e non è riuscito a recuperare. Con il dottore abbiamo deciso di non portarlo perché non si sentiva in grado di spingere come sempre e abbiamo deciso di lasciarlo a riposo. È un problema nato lunedì, ha fatto due giorni di differenziato e poi una volta con la squadra non riusciva a spingere. Un accumulo di tante gare, anche quelle con la Nazionale, non gli ha consentito di recuperare.”

GIOVANI – “Non è un azzardo farli giocare, ricordiamoci che Kulusevski stesso ha 20 anni, ed ha giocato tante partite importanti. Fagioli ha davanti altri giocatori ma non c’è nessun problema a schierarlo in campo. Le squadre europee hanno sfruttato certi giovani perchè kcon le loro caratteristiche tornavano utili”.

DYBALA – “Paulo partirà titolare”.

OBIETTIVI – “Vogliamo arrivare il più in alto possibile, l’Inter è lontana e ora abbiamo un altro obiettivo, non idoneo a quello a cui è abituata la Juventus, ma dobbiamo cercare di chiudere al meglio il campionato ed essere i migliori nelle ultime gare”.

CENTROCAMPO – “Stanno tutti bene, si sono alleanti tutti con intensità e sono a disposizione”.

ATALANTA – “Hanno fatto un percorso di crescita che li hanno portati a giocare la Champions League, hanno grandi giocatori di valore, con un’unità di intenti che gli ha consentito di fare questo percorso. Stanno dimostrando tutti di essere grandi calciatori, dalla forza fisica di Zapata alla classe di Ilicic. Hanno tanti bravi giocatori, li valutiamo nel complesso”.

SCELTE – “Si guarda a 360 gradi. Bonucci è rientrato dal COVID e sta lavorando in modo particolare per tornare al massimo, poi quando si fanno valutazioni per la formazione si valuta tutto. All’andata aveva fatto molto bene”.

RONALDO – “Errore di gestione? Le valutazioni sono sempre state fatte insieme, con le tre partite in Nazionale ha accumulato fatica. Doveva giocare solo 2 partite, il gol annullato con la Serbia gli ha fatto giocare la terza che non avrebbe disputato. I viaggi e le partite gli hanno fatto accumulare stanchezza. Lo hanno sottolineato anche altri colleghi, le partite sono tante e le rose corte, vedi cosa è successo a Lewandovski”.

CUADRADO – “Può giocare alto o basso, abbiamo lavorato per cercare i loro punti deboli per fargli male. Oltre a lui abbiamo tanti altri giocatori che possono darci agevolazioni per domani”.

ANDATA – “Avevamo fatto una buona gara, con grande intensità, la stessa che dovremo vedere domani per metterli in difficoltà”.

PUBBLICO – “Il ritorno del pubblico è una grande notizia non solo per il calcio. Se gli stadi saranno pieni la gente starà meglio, a livello mondiale è una buona notizia perchè vuol dire che si sta normalizzando tutto”.

x