La Juventus scenderà in campo domani sera contro il Milan nella partita valevole per la nona giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.
MILAN – “Domani sarà una partita bella e stimolante. È la prima contro la terza, giocare a San Siro è bello e difficile, sappiamo le difficoltà che presenta la partita”.
SCOMMESSE – “Posso parlare di Nicolò non degli altri. Su Fagioli il club si è pronunciato, ed io sono d’accordo con il club. Per lui inizia un percorso che lo farà tornare in campo a maggio. Dovrà mantenere la condizione atletica ed impegnarsi nel sociale per essere pronto a tornare in campo”.
FAVORITI – “É normale che gli altri dicano che siamo favoriti. Noi dobbiamo fare più punti possibili per arrivare a fine maggio nelle prime quattro. Godiamoci la sfida di domani, vedremo cosa siamo capaci di fare”.
VLAHOVIC – “Vlahovic lavora da tutta la settimana e sta bene. Viene da un periodo di inattività, se partirà dall’inizio non arriverà alla fine della partita. Dusan aveva iniziato bene la stagione, è importante averlo recuperato”.
CHIESA – “Oggi lo valuteremo, vedremo se convocarlo se lui è sereno per essere a disposizione. Se lo è per il post infortunio che ha avuto, che gli ha impedito di giocare tante partite, allora verrà. Speriamo di averlo a disposizione perché domani è una partita importante dove i cambi saranno altrettanto importanti”.
WEAH – “Sta crescendo dopo un momento di down. Ha trovato il suo equilibrio ora, come era normale per uno che arriva da un altro campionato, e sta molto bene”.
PANCHINA – “Sono successe tante cose che sono state prese come opportunità di crescita: quando ci sono dei problemi bisogna trovare soluzioni, anche perchè a maggio dobbiamo arrivare in alto in classifica”.
PERICOLI – “Vincere le partite non è semplice. Mancano tanti punti, bisogna stare sereni e concentrati e lavorare al meglio. Le vicissitudini che si presentano vanno affrontate e sono da stimolo per fare meglio”.
FASCIA – “Cambiaso, Kostic o Iling, non ho ancora scelto, ma stanno tutti bene e possono dividersi la partita”.
SQUADRA – “Voglio vedere che partita faremo in uno stadio stracolmo, contro una squadra che è una delle favorite, con Inter e Napoli, per la vittoria del campionato. Rabiot domani sarà capitano”.
MODULO – “Abbiamo Rugani e Hujisen, non serve cambiare modulo. Dovremo avere un approccio giusto per una partita difficile”.
CAMBIAMENTI – “Siamo una squadra che ha voglia di fare, molto determinata. Dobbiamo essere forti mentalmente e avere voglia di fare. Domani sarà una partita meravigliosa che va giocata nelle migliori condizioni fisiche e mentali”.
ATTACCO – “Milk e Kean stanno bene, sono contento per Moise che è tornato in Nazionale. Sta crescendo molto sul piano mentale, e questo lo aiuterà anche in campo. Oggi valuterò e deciderò, sperando di indovinare la formazione”.
FAGIOLI – “Ci ho parlato perchè era giusto farlo. Lui sa che siamo tutti con lui e lo aspettiamo. Ora deve pensare a lavorare e riprendersi per arrivare a maggio al meglio. Lo aspettiamo a braccia aperte”.
RUGANI – “Daniele può giocare in mezzo o da braccetto. È un giocatore affidabile che è cresciuto anche sul piano della personalità. Oltre a lui c’è Hujisen, che è pronto eventualmente per giocare”.
CENTROCAMPO – “Yildiz è un giocatore molto bravo, ma è una seconda punta che fa gol e fa fare gol. Più facile che Iling faccia la mezz’ala, ma soluzioni le troviamo e le troveremo. Vista l’assenza di Fagioli e di Pogba con noi si è aggregato e starà stabilmente Nonge, un ragazzo del 2005 molto bravo”.