Nella disfatta contro l’Empoli, è parso tra i giocatori più in difficoltà. Stiamo parlando del terzino sinistro Alex Sandro, fresco di rinnovo automatico scattato al termine della gara di andata di Europa League con il Siviglia. Prolungamento che è avvenuto grazie alla clausola presenze inserita per volontà del difensore stesso. Questa prevedeva il rinnovo in caso il calciatore avesse raggiunto il 50% stagionali con la Juventus. In questo modo, la sua permanenza sarebbe garantita fino al 30 giugno 2024. Un obiettivo raggiunto grazie alla stima che l’allenatore Massimiliano Allegri ha sempre dimostrato nei suoi confronti. Nonostante le prestazioni non siano sempre sembrate all’altezza del contesto juventino.
Nella prossima stagione la Juventus dovrebbe mantenere in rosa Andrea Cambiaso, di ritorno dopo l’esperienza positiva al Bologna. Trenta presenze da titolare, impreziosite da tre assist agli ordini di Thiago Motta dovrebbero garantirgli la permanenza in rosa. Davanti alla freschezza del terzini italiano, per Alex Sandro la prossima stagione potrebbe essere quella nel ruolo di alternativa. Difficile anche se non impossibile, una cessione per un giocatore legato alla Juve da un contratto di 6 milioni di euro a stagione. Senza la clausola invece le possibilità che venisse confermato in bianconero sarebbero state molto basse.
Quello di Alex Sandro è uno dei casi più particolari della recente storia bianconera. Il terzino brasiliano è ormai un senatore della Vecchia Signora da diversi anni sebbene da moltissimo tempo la perplessità nei suoi confronti lo accompagna. Questo perché, dopo le prime tre stagioni brillanti alla Juventus dopo l’acquisto del Porto, non sono più state ripetute. Nonostante ciò, il calciatore ha sempre goduto della stima di Allegri ma è sempre stato utilizzato con continuità da Sarri e Pirlo. Esattamente come il commissario tecnico del Brasile, nel quale Alex Sandro viene regolarmente convocato in ogni rassegna continentale o internazionale. Uno delle doti del terzino è sicuramente la longevità calcistica, garantita da una grande resistenza a infortuni e fatica. Il giocatore non è mai praticamente sceso sotto le 30 partite ufficiali in qualsiasi annata da lui vissuta. Una dimostrazione di quanto il giocatore sia considerato indipendentemente dai dubbi nei suoi confronti.
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…