Questa mattina è andata in scena la prima delle prime tre amichevoli dello Juventus Summer Tour 2022 negli Stati Uniti. I bianconeri, all’Allegiant Stadium di Las Vegas (impianto che ospita le gare della squadra di football americano dei Las Vegas Raiders), si sono imposti per 2-0 sul Chivas Guadalajara, con una rete per tempo. A segnare sono stati due giovani aggregati dall’Under 23: Marco Da Graca, classe 2002, al 10′, e Mattia Compagnon, classe 2001, a dieci minuti alla fine. I prossimi impegni saranno contro il Barcellona e il Real Madrid.
Proprio l’autore della rete del raddoppio è intervenuto nella diretta sul canale Twitch ufficiale della Juventus, dove ha espresso la sua felicità per il gol e le emozioni che sta vivendo nel condividere questa tournée con molti grandi campioni: “Essere qui è un sogno. Di Maria e Pogba? Bravini (ride, ndr). Il momento decisivo con l’Under 23 è stato ai playoff sicuramente, ma non ho ancora sentito quel clic nella mia carriera. Sono arrivati molti messaggi questa notte, dalla mia famiglia e non solo”.
Sempre nella live Twitch dei bianconeri, è intervenuto anche Alex Sandro, che è sceso in campo dal primo minuto nella sfida di Las Vegas. Il terzino sinistro brasiliano, in particolare, si è soffermato sulla storia del suo nuovo compagno di reparto Federico Gatti. Il centrale, acquistato a gennaio dal Frosinone, ha scalato tutte le categorie dai dilettanti alla Serie A, approdando in bianconero: “Mi sono emozionato quando ha raccontato la sua storia. Ognuno ha la sua storia, nel calcio e nella vita. Lui vede proprio questa carica, non vuole perdere ciò che si è conquistato. Sapeva che magari non poteva immaginare un giorno di essere con noi. Vedendo una persona così… anche io imparo. Lui pensa di imparare, ma è il contrario. Noi impariamo da lui. Ci piace avere una storia così nel gruppo“.
Giornata di visite mediche per Kolo Muani con la Juve: l'attaccante francese si prepara a…
La Juve ha ufficializzato l'acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes: tutti i dettagli del…
Dall'arrivo di Alberto Costa fino all'attesa per Kolo Muani: tutte le principali novità di giornata…
Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con l'Atalanta.
Paolo Montero, ex allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vendita…