Purtroppo l’Italia non sarà presente al Mondiale che sta per prendere il via in Qatar (domenica la partita inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador). Una delusione che ormai da mesi attanaglia il calcio italiano e che ora torna prepotente con l’imminente inizio del torneo. L’Italia intanto sta provando ad aprire un nuovo ciclo e questa sera alle 20:45 sarà impegnata in un’amichevole contro l’Albania, all’Air Albania Stadium di Tirana. Poi ci sarà un altro test domenica 20 novembre contro l’Austria.
Il commissario tecnico Roberto Mancini sceglie un 3-4-3 con Meret fra i pali. In difesa ci sarà Bonucci (unico giocatore della Juventus) a guidare il reparto con Bastoni e Scalvini. Gli esterni a tutta fascia sarano Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra. In mediana il tecnico sceglie la coppia formata da Tonali e Verratti, mentre in avanti ci sarà il tridente formato da Raspadori centrale e Zaniolo e Grifo ai lati.
Nella nazionale di Edy Reja ci sono diverse conoscenze della Serie A: Berisha, Ismajli, Kumbulla, Hysaj e Bajrami.
Le formazioni ufficiali:
ALBANIA (3-4-2-1): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Lenjani; Bajrami, Uzuni; Broja. CT: Edy Reja.
ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. CT: Roberto Mancini.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…