Purtroppo l’Italia non sarà presente al Mondiale che sta per prendere il via in Qatar (domenica la partita inaugurale tra i padroni di casa e l’Ecuador). Una delusione che ormai da mesi attanaglia il calcio italiano e che ora torna prepotente con l’imminente inizio del torneo. L’Italia intanto sta provando ad aprire un nuovo ciclo e questa sera alle 20:45 sarà impegnata in un’amichevole contro l’Albania, all’Air Albania Stadium di Tirana. Poi ci sarà un altro test domenica 20 novembre contro l’Austria.
Il commissario tecnico Roberto Mancini sceglie un 3-4-3 con Meret fra i pali. In difesa ci sarà Bonucci (unico giocatore della Juventus) a guidare il reparto con Bastoni e Scalvini. Gli esterni a tutta fascia sarano Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra. In mediana il tecnico sceglie la coppia formata da Tonali e Verratti, mentre in avanti ci sarà il tridente formato da Raspadori centrale e Zaniolo e Grifo ai lati.
Nella nazionale di Edy Reja ci sono diverse conoscenze della Serie A: Berisha, Ismajli, Kumbulla, Hysaj e Bajrami.
Le formazioni ufficiali:
ALBANIA (3-4-2-1): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Lenjani; Bajrami, Uzuni; Broja. CT: Edy Reja.
ITALIA (3-4-3): Meret; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. CT: Roberto Mancini.