278e97a70986c236ddc8371157ac17d2-scaled.jpg
Il presidente della European Club Association (ECA), Nasser Al-Khelaïfi, ha definito “corretta” la decisione della Juventus di lasciare la Superlega e ha invitato Real Madrid e Barcellona a fare lo stesso e a tornare nell’organismo dove “sarebbero i benvenuti”. Al-Khelaïfi ha detto che i bianconeri, così come tutti quelli ancora legati al ‘progetto’ (Real Madrid e Barcellona) sarebbero stati i benvenuti nell’associazione. Ecco le sue affermazioni: “Al momento sono da soli, sembrano essere contro tutti. Penso che sia meglio per loro tornare. Dovrebbero rendersi conto dell’errore commesso e correggerlo, sarebbe la cosa più intelligente da fare. È uno spreco di tempo, energia e denaro. È meglio che si concentrino sul loro club, che tornino alla famiglia, che è il vero ecosistema del calcio“.
Al termine della riunione del Comitato esecutivo dell’ECA a Istanbul, il leader qatariota ha fatto riferimento alla difficile situazione finanziaria di Barcellona e Juventus, dicendo: “Questi sono i loro problemi in cui non entro, hanno i loro avvocati che li aiutano a risolverli. Naturalmente se vogliono tornare a far parte dell’ECA, li incoraggio a farlo. Accolgo con favore tutti coloro che si rendono conto del proprio errore. È la cosa giusta da fare. Vale per la Juventus e per gli altri. Non sto criticando nessuno. Sanno cosa hanno fatto e cosa devono fare”.
La riunione dell’Esecutivo dell’ECA ha incluso all’ordine del giorno i dati economici del ciclo 2023-27, oltre alle prossime elezioni di questo organismo, e ha anche firmato oggi a Istanbul con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) un nuovo accordo, che si aggiunge alla donazione di 500.000€ per aiutare le vittime dei terremoti di inizio febbraio in Turchia e Siria. I 175 club europei dell’associazione organizzeranno un’asta online di 200 maglie per raccogliere ulteriori fondi per questa donazione.
Alberto Rimedio ha parlato dell'attaccante della Juve, Kenan Yildiz, comparando i suoi numeri a quelli…
Stefano Okaka ha parlato dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor: per il calciatore sarebbe il profilo…
Franco Ceravolo ha parlato dell'allenatore Thiago Motta: per l'ex dirigente della Juve, tra il tecnico…
D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Coppa Italio, ritornando sul…
Tarallo ha parlato dell'ex allenatore della Juventus, Conte: per il giornalista, ci sarebbe grande incertezza…
Nuove voci e indiscrezioni legate alla Juventus e a quello che potrebbe succedere in sede…