Agnelli e tutto il Cda della Juventus si sono dimessi. Ma chi sono i membri del Consiglio di Amministrazione? Se tutti conoscono Agnelli (presidente), Nedved (vice presidente) e Arrivabene (Amministratore Delegato), le altre 7 figure professionali che hanno lasciato il club sono ignote ai più. Sette amministratori e amministratori indipendenti che negli anni hanno aiutato la famiglia Agnelli nella gestione di una grande società come la Juve.
- Laurence Debroux, nata in Francia 1969 e laureata all’Ecole des Hautes Etudes Commerciales (HEC) di Parigi. Prima di vestire l’incarico bianconero è stata amministratore e direttore finanziaro della Heineken.
- Massimo Della Ragione, professore del corso di Investment Banking presso l’Università Bocconi e coordinatore dell’area Digital Tech presso Bocconi 4 Innovazione (B4I), oltre che presidente di Prima Assicurazioni.
- Kathryn Fink, international media executive e direttore televisivo della Special Broadcasting Service (SBS) in Australia, un’emittente pubblica con sei canali televisivi e un’ampia rete radiofonica.
- Daniela Marilungo, esperta in relazioni regolamentari ed istituzionali.
- Francesco Roncaglio, membro del Consiglio di Amministrazione di Banca del Piemonte S.p.A. e dell’Istituto di Candiolo IRCSS.
- Giorgio Tacchi, fondatore di CHILI nel 2012 di cui è azionista ed Amministratore Delegato.
- Suzanne Heywood, Managing Director di Exor, Presidente di CNH Industrial N.V e membro del consiglio di amministrazione di The Economist. E intanto sta girando una voce folle sul ritorno di Conte e sull’arrivo di due campioni<<<