[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Davide Lippi, agente tra gli altri di Giorgio Chiellini, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport, all’evento della sua agenzia Reset. Ecco le sue parole sul capitano della Juventus, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma l’avventura bianconera dell’ex Livorno potrebbe concludersi tra poche settimane, anche a causa della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022: “È presto per parlare del suo futuro, è concentratissimo sulla Juventus e pensa solo a chiudere al meglio la stagione. Sirene dall’America? Parliamo di un atleta internazionale. non si sa la destinazione che potrà avere, ma le offerte non mancheranno. Con un giocatore del genere ci vuole pazienza per prendere le decisioni.”
Sull’evento e sull’ampliamento ad altri sport dell’agenzia: “Siamo nati 15 anni fa, cercando di vedere il mestiere dell’agente di calciatori nel futuro. Abbiamo costruito questa società che ha la divisione calcio ma da oggi avrà anche spazio in altri sport, che presenteremo oggi. Avremo basket, tennis e altri campi dove lavoreremo. Crediamo molto nello sviluppo degli atleti extra calcio. Vogliamo dare visibilità anche agli sport minori.”
Su Spinazzola e Dybala, due situazioni che andranno valutate attentamente, visto che il primo sta tornando da un lunghissimo infortunio patito nella scorsa estate e il secondo non rinnoverà il contratto con la Juventus, diventando così uomo mercato della prossima sessione di trattative: “Leonardo sta bene, ha bisogno di minutaggio e di allenarsi con il gruppo. Dal sorriso si vede il suo entusiasmo contagiante. Siamo felici, abbiamo patito tanto ed è una gioia immensa, anche per il calcio italiano. Paulo spero resti in Italia, altrimenti ci impoveriremmo ancora di più. Si è emozionato e questo la dice lunga sul suo attaccamento alla Juventus. Spero tanto che non vada all’estero ma ho paura che andrà a finire così. Verrebbe meno, ancora, lo spettacolo del nostro campionato.”