Nel corso dell’estate di mercato della Juventus sono state diverse le situazioni che si sono protratte fino alla fine. Una di queste è stata quella di Arthur. Il centrocampista brasiliano infatti era da tempo fuori dal progetto, ma peso a bilancio e ingaggio ne rendevano difficile la cessione. Poi, proprio allo scadere della sessione estiva, l’ex Barcellona si è trasferito a sorpresa al Liverpool in prestito.
Il primo mese del brasiliano con i Reds però non è stato dei migliori, anzi. Solo 13 minuti giocati e uno stato di forma non brillante, tanto da essere mandato ad allenarsi con l’Under 21. Ora però l’ex bianconero è tornato ad allenarsi con Klopp e la prima squadra. Ai microfoni calciomercato.it, Federico Pastorello, agente del giocatore, ha parlato dell’esperienza inglese.
Le sue parole: “Arthur ha giocato molto poco l’anno scorso, ha poi avuto un intervento programmato, a giugno, saltando quindi una parte della preparazione. Non era nei piani di Allegri, quindi non si è allenato con il resto della squadra, di conseguenza è normale che arrivando all’ultimo giorno in queste condizioni, dal suo punto di vista avesse bisogno di un lavoro extra. E poi, la differenza fra Inghilterra e Italia sotto questo aspetto è enorme, quindi c’era questa necessità di recuperare il gap fisico rispetto ai compagni. Ora ha recuperato ed è a completa disposizione dell’allenatore. Non ho alcun dubbio che farà molto bene con la maglia del Liverpool“.