Adani: "Questa filosofia della Juve è ammissibile per la sua storia?" - JuveNews.eu

Adani: “Questa filosofia della Juve è ammissibile per la sua storia?”

Daniele Adani
Adani si è interrogato sulla filosofia dell'attuale Juve, incentrata sul risultato: per l'ex calciatore, sarebbe un modo di pensare limitato

Dagli studi della DS, Lele Adani ha sollevato alcuni interrogativi sulla filosofia dell’attuale Juventus di mister Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole: Ad un certo punto del cammino della Juve era condivisa l’opinione sulla la credibilità di Allegri verso la squadra. La domanda lecita è se doveva far meglio da punto di vista del gioco. Citando Cruijff se tu non comprendi come hai vinto non capirai mai perché hai perso. Come ha vinto la Juve con Frosinone, Monza, Verona l’andata, Salerno? Le partite in bilico la Juve non le può vivere con almeno 15 squadre”.

Adani ha proseguito: “Proposta di gioco, valore della rosa, esperienza di tanti giocatori, status dell’allenatore dovevano portare a un cammino, dal punto di vista di proposta calcistico, diverso. Se ci facciamo bastare l’1-0 facendolo passare per così buono, poi ci ritroviamo 0-1 con l’Udinese, 2-2 a Verona, 1-1 con Empoli e 0-0 con Atalanta in sala stampa a dire “grandissimo risultato”. Queste cose la storia della Juve le permette o no?”.

x