La Juventus ha vinto domenica sera la partita contro l’inter valevole per il derby d’Italia, dando così seguito alle tre precedenti ottenute contro Torino, Empoli e Lecce, e sistemando la classifica, anche se ancora molto c’è da fare. I bianconeri sono infatti risaliti, ma il distacco dal Napoli capolista è ancora molto ampio, di 13 punti, con i partenopei che hanno però una partita in più. La distanza dal Milan secondo invece, anche lui con una partita in più, è di 5 punti, e potrebbe essere ridotta con una vittoria domani a Verona.
Della partita contro l’inter e dell’importantissima vittoria ottenuta dagli uomini di Allegri grazie ai gol di Rabiot e Fagioli, ha parlato l’ex calciatore Lele Adani, intervenuto ai microfoni della BoboTV, ai quali ha analizzato la sfida andata in scena domenica sera all’Allianz Stadium.
“Penso sia palese a tutti che domenica la Juve non abbia meritato di vincere, ma ha sfruttato la cattiveria che invece l’Inter non ha avuto. I nerazzurri potevano segnare almeno quattro gol nel primo tempo, e nel secondo, questa è la verità, poteva pareggiare. Sono venuti fuori i difetti della squadra di Inzaghi: non raccoglie quanto produce e, al contrario, subisce tutto quello che concede. L’Inter è stata migliore della Juve da un punto di vista calcistico, ma non è stata cattiva. E alla Juve tanto è bastato per vincere”.