Arthur Melo
Ieri si è concluso il calciomercato estivo 2022/23. Per la Juve sono stati mesi ricchi di trattative e colpi. Prima gli addii, dolorosissimi, di Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Morata non è stato riscattato, De Ligt è stato ceduto al Bayern Monaco e Ramsey ha rescisso il proprio contratto. In pratica una squadra da ricostruire. La dirigenza non si è persa d’animo ed ha regalato a Massimiliano Allegri Pogba, Di Maria e Bremer, e negli ultimi giorni di mercato Paredes. Per potersi permettere il centrocampista argentino, però, i bianconeri hanno dovuto cedere in prestito Rovella, Zakaria e Arthur.
La cessione (in presitto) del centrocampista brasiliano è stata forse la più inaspettata. Nel corso dell’ultimo giorno di mercato, infatti, l’ex Barcellona è passato in prestito al Liverpool. Dopo non aver trovato spazio a Torino, quindi, Arthur è andato a rinforzare la rosa di Jurgen Klopp, una delle migliori squadre del mondo. Alla Juve il brasiliano non è mai riuscito a mettersi in mostra e i tifosi bianconeri sono quindi rimasti perplessi alla notizia del trasferimento. C’è chi però ha sempre difeso il classe 1996: Lele Adani. L’ex difensore sul suo profilo Instagram ha detto: “Arthur è talmente scarso che è andato al Liverpool. Quindi, dopo aver dato dello scarso ad Arthur, diamolo anche a Klopp. Povero calcio“.
L’ex centrocampista della Juve una volta arrivato a Liverpool ha detto: “Sono davvero, davvero felice di essere qui indossando questa grande maglia con questo famoso stemma che rappresenta così tanto nel calcio mondiale, è un sogno. Abbiamo parlato molto e le nostre idee e visioni erano adatte, quindi sono sicuro che sia stata la scelta giusta. Sono davvero felice e fortemente motivato a continuare a vivere il mio sogno in campo e dare il massimo con la maglia del Liverpool“. Che sia per lui l’inizio di una nuova fase della sua carriera?
Pazza idea della Juventus: nuovi aggiornamenti di calciomercato rispetto ad un possibile colpo in entrata
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche della…
Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento con…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato legati a Retegui e a quello che potrebbe succedere rispetto alla…