Ieri si è aperto il programma della seconda giornata di Serie A e in uno dei due anticipi serali l’Inter ha battuto 3-0 lo Spezia con i gol di Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Daniele Adani ha commentato la gara dei nerazzurri, una delle squadre favorite nella lotta al titolo: “La squadra di Inzaghi rispetto alla gara di Lecce mi è sembrata più in palla, anche se non è oltre il 65-70%. Un po’ perché è una squadra molto fisica e ha bisogno di tempo per entrare in forma, un po’ perché l’avversario non è praticamente mai uscito dalla propria metà campo e quando l’avversario rinuncia a giocare, è più difficile essere brillanti”.
E’ stata la prima a San Siro per la ritrovata coppia d’attacco Lukaku-Lautaro: “Credo che in ogni sfumatura e movimento trovi conferma la crescita di Lautaro, ormai a uno status totale. Lukaku invece credo debba smaltire un po’ di carichi e che non sia sicuramente al top. Ma anche così è uno che sposta e procura 4 o 5 occasioni da gol solo con il peso e con il pensiero. Avrà anche sbagliato qualche stop e forzato un paio di palloni. Il primo gol lo procura Romelu, sul secondo gli vanno addosso in tre e si libera spazio per Calhanoglu, poi colpisce la traversa, avrebbe potuto segnare se Dumfries gli avesse toccato quel pallone e proprio all’olandese prima aveva spalancato la porta. Può bastare?” ha chiosato Adani.
La lotta scudetto: “In cima metto la Juve, per forza della rosa e per la voglia di riscatto. A Torino hanno fatto una squadra per vincere subito, non per costruire. Sono arrivati giocatori tra i 28 e i 34 anni, e un altro paio ne arriveranno. Dietro all’Inter metto il Milan, che però ha insegnato a tutti come si lavora, con la coesione di tutte le componenti del club. La differenza è che l’anno scorso partiva per il quarto posto, mentre ora non può più nascondersi”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…